SCARIOLO : A PODGORICA SERVIRA’ LA VIRTUS MIGLIORE

Scritto da il 2 Novembre 2021

La Virtus Segafredo  è arrivata in Montenegro dove domani sera, palla a due ore 19.00, Moraca Arena (Podgorica), Sky Sport Arena, Eleven Sports, radio Nettuno Bologna, incontrerà il Buducnost Voli Podgorica per la terza giornata della fase regolare dell’Eurocup. Nel girone da 10 squadre solo 3 sono ancora imbattute, le due che s’affronteranno domani sera e l’Olimpija Lubiana. L’altra grande favorita il Valencia sconfitta nel turno precedente proprio alla Moraca Arena di Podgorica. Per il Montenegro sono partiti anche Belinelli e Pajola assenti a Casale contro la Bertram, pare che siano disponibili entrambi. Chi è rimasto a Bologna invece è Jakarr Sampson che ne avrà ancora per molto.

Oggi in palestra solo per salutare i compagni anche Abi Abass accolto con un lungo e caloroso applauso e dagli auguri di tutti con la speranza di rivederlo al più presto in campo. Prima di salire sul pullman per il Marconi, coach Scariolo ha rilasciato la seguente dichiarazione :

 “Dopo due giorni di buon lavoro abbiamo recuperato dal punto di vista fisico alcuni giocatori, mentre altri sono ancora un po’ lontani dalla miglior condizione, ma penso che stiano migliorando. Abbiamo bisogno di una partita per riattivare il nostro senso di urgenza, perchè affronteremo uno dei top team della competizione. Sono forti fisicamente, estremamente grossi, atletici e con tanta esperienza, hanno un sistema di gioco solido e sappiamo che sono tra i due o tre principali avversari di tutta l’EuroCup. Sappiamo che dovremo mostrare la versione migliore di noi stessi per competere contro Podgorica e per provare a vincere la partita dovremo essere molto concentrati, mettere tanto impegno dal punto di vista difensivo, giocare bene la palla, fare attenzione ai piccoli dettagli come le palle perse e i tiri liberi. Negli ultimi 10 giorni abbiamo fatto un po’ di fatica ad allenarci, a migliorare e a crescere come squadra. Ma credo che ora sia arrivato il momento di ricominciare il processo e di andare a giocare una buona partita.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background