San Giorgio Basket, il pivot Florencia Llorente ancora in biancorosso per il 2022/23
Scritto da Alberto Carmone il 24 Giugno 2022
La MantovAgricoltura San Giorgio comunica che per la stagione 2022/2023, Florencia Llorente (pivot, 1992) continuerà ad indossare la casacca biancorossa. Incoronata per due stagioni di fila come miglior rimbalzista della regular season, l’atleta argentina è diventata uno dei pilastri fondamentali sotto le plance della formazione mantovana e la società è lieta di poter continuare a contare su di lei.
Florencia, direttamente dall’Argentina, ha affermato di aver scelto ancora Mantova perchè: “Qui ho trovato una famiglia oltre che una società molto seria, con obiettivi chiari e con tanta voglia di crescere e fare meglio ogni anno. Stefano e Lorenzo stanno lavorando molto bene e hanno un progetto ambizioso a cui voglio aggiungere anche il mio mattoncino al fine di portare San Giorgio il più in alto possibile.”
Ancora qualche periodo di pausa, poi sarà tempo per Florencia e compagne di ritornare al cospetto di coach Purrone e Logallo, ma gli obiettivi paiono già chiari: “L’obiettivo principale è quello di fare meglio dell’anno scorso. Vogliamo scalare un gradino in più, essere una squadra più costante e arrivare ai playoff con un posizionamento migliore di quello dell’anno scorso.”
Un sogno che Llorente non nasconde è quello della Coppa Italia: “Raggiungerla sarebbe stupendo e sono certa che lavoreremo sodo per provare ad agguantare il posizionamento che ci concederebbe di accedere alla competizione. Personalmente voglio aiutare la squadra sia in campo che fuori al fine di raggiungere le mete che ci siamo poste. Non vedo l’ora di ricominciare a lavorare insieme.”
Il cuore argentino di Llorente si è ufficialmente tinto anche di biancorosso: “Conosco bene la città, mi piace abitarci e mi trovo benissimo qui, veramente. Sarà il mio terzo anno con la maglia di San Giorgio sulle spalle e come ho già detto qui mi sento a casa. Sono contenta di far parte di questa società e di questo gruppo. Con le mie compagne di squadra mi trovo benissimo e mi sento di dire che alcune sono diventate amiche vere: questo è il bello dello sport.”
[rev_slider alias=”banner1″][/revslider]
Articoli Correlati:
- Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
- Rivoluzione Virtus in meno di 24 ore : ecco Dusko Ivanovic
- La Virtus perde ancora adesso è ultima da sola (88-90 d.t.s.)
- Domani molta attenzione all'ALBA : la classifica è bugiarda
- La Virtus e il male oscuro : senza soluzione ?
- Germani Virtus gara bella e combattuta peccato l'arbitraggio (98-97)
- Oggi a Brescia la Virtus si rituffa nel campionato
- Ancora per un possesso la Virtus sconfitta a Parigi 81-78