Rieti: tra le 30 città più sicure d’Italia
Scritto da Redazione Lazio il 2 Novembre 2021
Il quotidiano “Il Sole 24 ore” ha pubblicato l’indice di criminalità 2021 con Rieti che si conferma tra le 30 Città più sicure d’Italia.
“La sicurezza, reale e percepita, è uno dei valori e delle qualità principali offerte dal nostro territorio e per la quale abbiamo continuato a lavorare, spesso lontano dai riflettori e dalle polemiche, anche come Amministrazione comunale – dichiara l’assessore alla Polizia Municipale e alla Protezione Civile, Onorina Domeniconi – Insieme a noi, tanti operatori di Polizia Municipale e di tutte le Forze dell’Ordine del territorio, che quotidianamente prestano la propria preziosa opera per tutelare un patrimonio comune di tutti i reatini. A loro rivolgo il mio personale ringraziamento e quello dell’Amministrazione comunale.”
La città più sicura d’Italia è Oristano in Sardegna con appena 1654 denunce su 100 mila abitanti. Il rischio di essere vittima di un furto ad Oristano è davvero bassissimo, così come di rapine, violenze sessuali, truffe ed estorsioni.