Umana Reyer Venezia : Tessitori 4 Spissu 3 Parks 18 Ray 6 Bramos 6 Moraschini n.e. De Nicolao 4 Granger 6 Chillo 0 Brooks n.e. Willis 8 Watt 13 all. Spahija
Virtus deconcentrata nel primo tempo
Questa volta la cabala non ha funzionato e all’Umana Reyer non riesce lo scherzetto del 2020 e 2021. Prima o poi i valori tecnici vengono a galla e gli orogranata sono tornati la squadra delle 4 vittorie consecutive in campionato e la vittoria con Pesaro una reazione nervosa all’arrivo del nuovo coach Neven Spahija. I Veneziani hanno disputato un buon primo tempo approfittando delle lacune di una Virtus che specie sotto canestro concedeva rimbalzi a tutti (7 contro 3 quelli d’attacco nei primi 20′). De Nicolao e compagni hanno avuto anche 8 punti di vantaggio nel 2° quarto ma si sono fatti rosicchiare quasi tutto il vantaggio alla sirena dell’intervallo lungo. Una Virtus deconcentrata (9 palle perse in 20′), imprecisa sotto canestro ma tenuta a galla da un 50% dall’arco. La difesa funzionava a tratti e Venezia ne ha appprofittato .
Con un ottimo secondo tempo la Virtus va in semifinale
Come spesso le succede la squadra di Scariolo è rientrata dal riposo con un piglio ben diverso e ha decisamente preso in mano la gara, nei primi 4′ del 3° periodo la svolta del match : le Vnere mettono un parziale di 11 a 1 con 6 punti consecutividi Teodosic, a cui hanno dato una mano Hackett e Weems, da quel momento nonostante l’impegno e qualche punto recuperato gli orogranata non hanno più dato l’impressione di poter recuperare lo svantaggio. Ma il colpo di grazia alla squadra di Spahija glielo ha dato il capitano Belinelli con 11 punti in fila (alla fine per lui una irrealistica percentuale dell’85% da3 e 21 punti totali in 22′). Nel secondo tempo anche Hackett e Shengelia hanno fatto la differenza mentre Mickey è stato messo in castigo dagli arbitri, all’ala Statunitense hanno fischiato anche i sospiri togliendolo di fatto dalla gara.
Domani riposo ma sabato la semifinale
Domani la Coppa Italia riposa e la Virtus tornerà dunque in campo per la semifinale in cui dovrà vedersela con la vincente tra Bertram Tortona e la Dolomiti energia Trento, che giocheranno i quarti alle 20.45 odierne.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.