“Prima Volta”: il secondo singolo di Buebos da oggi disponibile in streaming su tutte le piattaforme digitali

Scritto da il 4 Febbraio 2022

 

Prima Volta” è il nuovo singolo di Buebos, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali.

Classe ’99 originario di Bergamo, Buebos ha esordito ufficialmente a fine 2021 con “Up”, il suo primo singolo ufficiale, nuovo step del suo percorso da artista poliedrico – ballerino, performer e autore. “Prima Volta” è la sua seconda uscita, e inizia a delineare l’immaginario della sua musica, tanto a livello lirico quanto sonoro.

Prodotta da Donald Lama, “Prima Volta” è un brano in cui Buebos parla direttamente all’ascoltatore. Le atmosfere leggere e oniriche della produzione accompagnano l’artista in un dialogo immerso nel presente, ma che affonda le radici nel passato.

L’autore vuole evocare le sensazioni di una “prima volta” nell’ascoltatore, sfruttando la sua musica come elemento scatenante di queste emozioni. Per tornare a scatenarle anche in sé stesso.

“Prima volta” è stata mixata e masterizzata da Tisci al The Hills Studio (MI). Il graphic design è di Alessandra Sartori Daniele Tarantini, i contenuti video di Mattia Silvestrini.

Qual è stata la tua ultima prima volta? Te lo chiedo, per ricordarlo anche a me stesso” – Buebos

 

Buebos

Buebos, classe ‘99, è un songwriter e performer di Bergamo.  Il suo viaggio musicale nasce da piccolo, quando a sei anni scoprì la vocazione per la danza, che lo porta a studiare e vivere la musica a fondo.

Dedizione e passione lo hanno portato ad esibirsi in teatri di tutto il mondo, dandogli la possibilità di creare a contatto con una vasta varietà di artisti.  Buebos è un creativo poliedrico che ama fondere suono e movimento in un unico viaggio.

Da vibrazioni trapsoul a synth wave, il suo goal è quello di creare un ibrido mai sentito prima, che coinvolga le persone sia a livello emotivo che fisico.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background