Pomezia (RM): al via i lavori per il primo teatro della città

Scritto da il 22 Dicembre 2021

Partiti ufficialmente i lavori per il completamento del teatro comunale (ex consorzio agrario in via Cincinnato), entro la fine del prossimo anno Pomezia avrà finalmente un vero e proprio teatro.

I lavori prevedono la realizzazione di una sala teatrale da 500 posti, progettata in modo da essere multifunzionale dal punto di vista dello spettacolo, potendo ospitare con estrema flessibilità qualsiasi tipo di rappresentazione artistica.

“Siamo veramente orgogliosi di dare il via oggi a questi lavori – ha detto l’Assessora Federica Castegnacci – Il progetto, che prevede il completamento del corpo principale della struttura con foyer, platea e palcoscenico, è stato adeguato al finanziamento ottenuto di oltre 3 milioni di euro del Fondo per lo sviluppo e la coesione (FSC) 2014-2020, nell’ambito del piano “Turismo e cultura” del Ministero dei Beni e delle Attività culturali”.

“Oggi è una giornata storica per la nostra Città – ha aggiunto il Sindaco Adriano Zuccalà – Entro un anno l’ecomostro che vediamo in centro da così tanti anni lascerà il posto a uno spazio dedicato alla cultura e finalmente fruibile dalla cittadinanza. Con i fondi del piano Turismo e Cultura daremo vita al primo vero teatro della Città, per poi proseguire con il completamento dell’intera struttura grazie ai fondi del Ministero dei Trasporti – 30 milioni di euro – che Pomezia e Torvaianica si sono aggiudicate per i progetti ‘Pomezia Cresce’ e ‘Torvaianica Cresce’ ”.

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background