Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Podcast Radio 5.9 – Viaggio per Medyka: seconda parte

Scritto da il 17 Aprile 2022

Il viaggio per il confine con l’Ucraina continua: da Brno a Rzeszòw, e poi a Przesyml fino a Medyka nell’attesa di incontrare le cinque persone che torneranno in Italia con noi. Mentre proseguiamo verso il campo profughi le emozioni si fanno contrastanti.

Mentre ci avviciniamo alla nostra meta il dramma di chi fugge dalla guerra si presenta davanti ai nostri occhi; non sono notizie, articoli o immagini di un telegiornale: è la vita di milioni di persone, cittadini della stessa Europa geografica di cui anche noi facciamo parte.

Ascolta “Viaggio per Medyka: seconda parte” su Spreaker.

Questo è il racconto di un viaggio. Questa è la storia di un convoglio che da Mantova, attraversando quattro stati, è arrivato fino a Rzeszów. Un viaggio proseguito verso il confine con l’Ucraina, su un pullman messo a disposizione dalla Onlus La Caramella Buona, per soccorrere quattro donne e una bimba di cinque anni in fuga dalla guerra. Questo è il nostro viaggio per Medyka.

Chi parla?

Ruben Giovannoni, nato nel 1992 a Mirandola, graphic designer per lavoro, ha iniziato la sua collaborazione con Radio 5.9 nel 2013.