PER LA VIRTUS IL DERBY DELLA VIA EMILIA CONTRO LA SORPRESA UNAHOTELS

Scritto da il 25 Marzo 2022

nella foto Virtus : Isaia Cordinier uno dei due Francesi della Virtus reduce dalla sua miglior prestazione con le Vnere a Patrasso in Eurocup

Il derby della via Emilia di domani (sabato 26 marzo Virtus Segafredo Arena 20.15, Discovery+, Radio Nettuno Bologna Uno) è un impegno certamente non facile per la Virtus a sole 72 ore dalla trasferta di Eurocup in terra di Grecia. La squadra di Caja, una delle tre sorprese del torneo insieme a Brescia e Tortona che rispettivamente la precedono e la seguono in classifica,  sta attraversando un ottimo momento ed è reduce da una vittoria in volata all’over time contro Sassari.

Un confronto stimolante quello contro i biancorossi squadra tosta ed equilibrata in cui spicca nella sua seconda giovinezza Andrea Cinciarini miglior assist man del torneo e sull’asse play pivot il centro rivelazione della LBA Mikael Hopkins. La Virtus dovrà giocare una prova solida e con molta concentrazione anche ricordando come, all’andata, la squadra di Caja diede molto filo da torcere ad una Virtus priva di Weems (Covid) del rientrante Cordinier nella sera dell’infortunio a Teodosic 45″  prima della sirena finale.

Domani sera la Virtus sarà priva di Teodosic, probabilmente risparmiato per la  gara con Gran Canaria di martedì, nuovamente senza Belinelli ma, rispetto all’andata, con i due ex CSKA Hackett e Shengelia. Coach Scariolo si attende una conferma della prova difensiva dell’ultimo quarto con Venezia e della gara di Patrasso col Promitheas. In vista del derby della via Emilia di domani ha parlato coach Gavrilovic (uno dei due assistenti di Scariolo), queste le sue dichiarazioni :

“giochiamo contro Reggio Emilia che è una squadra che in questo momento è in ottima forma e ricopre una posizione molto alta in classifica. Ci hanno messo in grande difficoltà nella gara di andata, facendo un’ottima prova, con tanti punti segnati e attaccandoci bene. Noi in quella partita non abbiamo messo in campo quello che avevamo preparato. Questo vuol dire che per domani dovremo essere pronti e rispettare il nostro piano partita”.

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background