Pasqua 2021, sabato 3 aprile “La bellezza salverà il mondo” torna su Radio 5.9: puntata speciale con Giovanni Fighera

Scritto da il 1 Aprile 2021

La Resurrezione di Cristo Piero della Francesca

© Foto Fototeca Gilardi / AGF. La Resurrezione di Cristo, affresco di Piero della Francesca.

Sabato 3 aprile alle ore 10:00 sarà trasmessa la nuova puntata della trasmissione del professor Giovanni Fighera intitolata “La bellezza salverà il mondo. Il bello ci cambia e ci rende migliori“. È necessario essere educati alla bellezza, ancor più in un mondo come quello contemporaneo in cui sembrano dominare il brutto e il trash a cui, troppo spesso, sembriamo esserci abituati.

Nella nuova puntata di sabato ci chiederemo quale bellezza possa davvero salvare il mondo. San Giovanni Paolo II nella sua Lettera agli artisti ha scritto: “Gesù Cristo non soltanto rivela Dio, ma svela pienamente l’uomo all’uomo. In Cristo Dio ha riconciliato a sé il mondo… È redento l’uomo, è redento il corpo umano, è redenta l’intera creazione, di cui San Paolo ha scritto che “attende con impazienza la rivelazione dei figli di Dio”. Rifletteremo sulla bellezza di Cristo proprio nella Settimana Santa che ci porta alla Pasqua.



Laureato in Lettere moderne con specializzazione in letteratura e in linguistica, giornalista, scrittore, conduttore radiofonico e blogger, Giovanni Fighera insegna Italiano e Latino nei licei e collabora con il dipartimento di Filologia moderna dell’Università degli Studi di Milano. Ha pubblicato diversi volumi  con le edizioni Ares. Su Radio Maria conduce la trasmissione “In viaggio con Dante verso le stelle“. 



 

 

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background