Parma, si cercano musicisti under 35 per la “Festa della Musica dei Giovani” del 19 giugno 2021
Scritto da Redazione Emilia-Romagna il 27 Aprile 2021
Il sabato 19 giugno a Parma (Capitale Europea della Cultura 2020-2021) si terrà, all’interno della 27° edizione della Festa della Musica, che si celebra in tutta Europa il 21 giugno, si terrà la sesta edizione della Festa della Musica dei Giovani, evento musicale rivolto ai giovani e agli emergenti provenienti da ogni parte d’Italia che si svolge dal 2016 nella Capitale Culturale d’Italia dell’Anno.
La giornata di concerti è ideata e organizzata dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, la più importante manifestazione dedicata alla scena musicale indipendente italiana, che quest’anno festeggerà la sua 26° edizione a Faenza dal 1 al 3 ottobre 2021, in collaborazione con il Comune di Parma e la Casa della Musica di Parma, all’interno della Festa della Musica Promossa da AIPMF, Mic e tanti altri partner.
Come funziona?
I giovani under 35 che vogliono iscriversi per suonare sabato 19 giugno a Parma possono iscriversi direttamente alla piattaforma della Festa della Musica indicando Parma come città prescelta (https://www.festadellamusica.beniculturali.it/).
Oppure, ancora più direttamente scrivendo anche alla mail mei@materialimusicali.it indicando nell’oggetto Festa della Musica dei Giovani di Parma indicando nome, cognome, indirizzo postale completo con cap e città, indirizzo mail e cellulare e una breve biografia sul progetto musicale con una eventuale link per ascolto e eventuale foto da visionare.
Tutte le adesioni devono pervenire entro il 30 maggio 2021. Tutte le altre informazioni si possono trovare anche su www.meiweb.it
La Festa della Musica
Da 27 anni il 21 giugno, solstizio d’estate, viene celebrata la musica con una Festa che coinvolge tutta Italia, organizzata ogni volta in una città diversa.
Dal 2016 la manifestazione è ospitata da una Capitale della Cultura: dopo Mantova, Pistoia e Palermo, la 4a edizione della Festa della Musica dei Giovani 2019 si terrà a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019.
Per il quarto anno consecutivo la rassegna è organizzata dal MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti in collaborazione con AIPFM, l’Associazione Italiana per la Promozione della Festa della Musica e con il patrocinio dell’Agenzia Nazionale Giovani.