Otto posti disponibili per il sevizio civile volontario a Carpi

Scritto da il 13 Luglio 2021

Sono otto i posti per svolgere il servizio civile volontario a Carpi, di cui sei in Comune e due nella Fondazione Fossoli. Dei posti disponibili in Comune due sono nel “Castello dei ragazzi”, due nei Musei di Palazzo dei Pio e due nella biblioteca “Loria”.

Nel territorio dell’Unione Terre d’Argine sono previsti inoltre due posti a Soliera, nella biblioteca Campori e due a Campogalliano, nella ludoteca comunale.

Possono fare domanda i ragazzi di età compresa tra i 18 e i 29 anni. Occorre un diploma di scuola secondaria di secondo grado, ma in tre casi è accettato anche un titolo di studio inferiore al diploma professionale quadriennale (un posto ciascuno a Campogalliano, Soliera e “Castello dei ragazzi” di Carpi).

Gli ammessi saranno impegnati da settembre per dieci mesi, venti ore la settimana, percependo un compenso di 361 euro netti mensili.

Le domande devono essere presentate entro il 18 luglio: il bando, le informazioni, il modulo e i recapiti cui inviarlo sono disponibili all’indirizzo:

https://www.terredargine.it/servizi/servizio-civile-universale/86428-servizio-civile-regionale-2021

Per informare sul progetto del Servizio Civile Regionale 2021, è previsto un incontro in videoconferenza organizzato dal Copresc di Modena, che si terrà mercoledì 14, dalle ore 10:00 al quale si può partecipare liberamente collegandosi tramite il link: https://meet.google.com/dqg-ahog-qym

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background