Le ragazze di Davide Mazzanti non si fermano piu’
Mondiale Volley Femminile – La nazionale italiana batte agilmente anche il Kenya 3-0 (25-15, 25-23, 25-17) nella quarta gara del torneo. Le ragazze di Davide Mazzanti superano la formazione africana e si confermano al comando della pool A a punteggio pieno con 4 successi e 12 punti. L’Italia tornerà in campo domenica 2 ottobre contro le padrone di casa dell’Olanda (ore 16 diretta Rai 2 e Sky Sport 1).
Mondiale Volley Femminile – Il tabellino
ITALIA – KENYA 3-0 (25-15, 25-23, 25-17)
ITALIA: Orro 5, Pietrini 14, Chirichella 10, Nwakalor 10, Sylla 10, Bonifacio 6, De Gennaro (L). Lubian, Fersino. N.e: Malinov, Gennari, Danesi, C.Bosetti, Egonu. All. Mazzanti
KENYA: Misoki 1, Oluoch 8, Barasa 7, Kiprono 16, Murambi 1, Emaniman 7, Agripina (L). Makuto, Kiitha. N.e: Kilabat, Mercy, Kaei, Mukuvilani, Sande. All. De Moura
Arbitri: Simic (SRB) e Ozbar(TUR).
Durata Set: 20′, 25′, 21′.
Italia: 4 a, 7 bs, 8 mv, 18 et.
Kenya: 3 a, 10 bs, 6 mv, 23 et.
Mondiale Volley Femminile – Le parole di Davide Mazzanti
“Questa sera è stata una partita dove volevamo essere più fluidi in cambio palla e ci siamo riusciti, sicuramente in fase di break point potevamo fare ancora meglio. Ci serviva un match del genere per approcciare al meglio quello che sarà l’ultimo impegno del girone. Contro l’Olanda mi aspetto sicuramente una bella sfida che ci metterà in temperatura per il proseguo del Mondiale, considerando anche il fatto che ci sarà un palazzetto pieno di tifosi olandesi.
Giocheremo contro una squadra molto organizzata e con giocatrici d’altissimo livello, ci sono tutti gli ingredienti per preparare al meglio la mia squadra. La cosa più importante sarà riuscire a giocare al nostro livello, perché sono convinto che sia il modo migliore per approcciare la seconda settimana del Mondiale”.