Modena, al via la 16esima ediziona del Moda Makers

Scritto da il 9 Novembre 2023

Modena, il 14 e il 15 novembre si terrà la 16esima edizione della fiera internazionale delle PMI del fashion, Moda Makers, con le Collezioni Autunno/Inverno 2024/2025

 

 

Mancano pochi giorni alla 16^ edizione di Moda Makers: la fiera internazionale dedicata al fashion Made in Italy si terrà a Modena martedì 14 e mercoledì 15 novembre. A presentare le Collezioni Autunno/Inverno 2024/2025 di abbigliamento donnaaccessori e sportswear saranno 21 aziende da tutta Italia, di cui tre a Moda Makers per la prima volta e due alla loro 2^ edizione.

Una nuova edizione, quella che avrà luogo nei padiglioni di ModenaFiere, che arriva a seguito di un’intensa attività di comunicazione, mirata specificatamente ai buyers esteri: nei mesi scorsi sono state realizzate due campagne, una specificatamente legata all’Europa, che ha riguardato i potenziali visitatori di Germania, Austria, Francia, Inghilterra, Olanda, Danimarca, Belgio, Norvegia, Svezia, Polonia, Romania, Bulgaria e Cecoslovacchia, realizzata in collaborazione con Promos Italia, e l’altra dedicata ai clienti dell’estremo oriente, in particolare di Giappone e Corea del Sud, per il quale ci si è avvalsi del supporto delle Camere di Commercio italiane a Tokyo e Seoul.

Questo, al fine di aumentare ulteriormente la presenza di visitatori esteri, che rappresentano il cuore della manifestazione: la fiera è infatti rivolta agli operatori professionali dell’abbigliamento quali grossisti, distributori, centri di acquisto e dettaglianti che hanno intenzione di sviluppare linee di abbigliamento a marchio proprio.

Saranno infatti migliaia le proposte di maglieria, confezione, capispalla e accessori proposte da realtà che producono sia per conto terzi – applicando alle proprie creazioni il brand del cliente (white label) o su indicazioni specifiche del committente (private label) – che con prodotti a marchio proprio.

Come da tradizione, la sera della prima giornata, martedì 14 novembrea Carpidalle ore 19.00 alle 22.00, presso la Sala dei Cervi di Palazzo dei Pio si svolgerà un aperitivo di benvenuto riservato agli operatori della moda presenti in fiera: un modo per rimarcare lo stretto legame di Moda Makers con il Distretto di Carpi, e permettere a imprenditori e clienti di incontrarsi anche al di fuori dei corridoi della manifestazione, oltre che di scoprire le eccellenze architettoniche e artistiche, nonché enogastronomiche, del territorio. A curare la serata sarà Sartoria dei Sapori.

Le aziende espositrici sono: Bianco’- Grandi Francesco, Buchicchio Antonietta Maglieria, Denis, Donne Da Sogno, Emmegi 2, Gisella M, Il Trifoglio, Il Vento e la Seta – Goldme Italia, Incontro, Lea Bruni/Elgi, Luana Ferracuti, Mabal, Miya, Noir, Officina Italia, Pilichi Couture, Pioneer – Immagine, Pour Moi Maglieria Italiana, Tendresse, Vezzo e Walmode.

Moda Makers è organizzata da ModenaFiere, per conto di Camera di Commercio di Modena, e promossa dal progetto Carpi Fashion System, di cui fanno parte CNALAPAM-ConfartigianatoConfindustria EmiliaCamera di Commercio di ModenaFondazione CR CarpiComune di Carpi, Fondazione Democenter-SIPE e ForModena.

Per ulteriori informazioni consultare il sito internet www.modamakers.it.


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background