Milano: i 12 finalisti dell’evento musicale e matematico, provenienti da tutta Italia, si sfideranno il 15 d’agosto per decretare i vincitori del Campusband
Si svolgeranno il 15 agosto 2022 le finali di Campusband Musica & Matematica, il concorso nazionale rivolto a tutti gli studenti amanti della musica.
L’esibizione dei 12 finalisti avrà luogo al Cortile delle Armi del Castello Sforzesco di Milano nell’ambito dell’imperdibile rassegna Milano è Viva al Castello Sforzesco 2022.
Chi partecipa alla finale del Campusband
I protagonisti della serata saranno i dodici finalisti selezionati (4 della categoria “Band”, 4 della categoria “Cantautori” e 4 della categoria “Interpreti”).
Accederanno alla premiazione finale:
nella categoria band: The Vanished People, I Diesis, La funzione strumentale, I Mosaico;
nella categoria cantautori: Nicola Ceccarini, Marco Caudullo, Gianmarco Gridelli, Luigi Bevilacqua;
nella categoria interpreti: Anna Petruzzi, Stefania Pia Somma, Melita Cicala, Carlotta Caccamo.
I selezionatori
I finalisti sono stati selezionati dalla commissione di esperti che è composta dal direttore artistico del concorso Mario Lavezzi, e dagli esperti del settore tra cui: Simone Palmieri, speaker di Radio Zeta, Titti Quaggia, responsabile dei rapporti istituzionali della Nazionale Cantanti, Nicolò Picchioni A&R manager di Artist First, presidente e fondatore di Artist First.
La presenza di una giuria popolare di 15 persone scelta tra il pubblico presente insieme al notaio Luciano Quaggia, garantirà la regolarità delle votazioni.
La conduttrice e le figure di spicco
Lo spettacolo sarà condotto da Isabella Parmisano di Radio Zeta e sul palco interverranno anche Mario Lavezzi, Mogol e Franco Mussida.
I premi
Anche quest’anno il vincitore assoluto avrà diritto ad un contratto con un’etichetta discografica per la pubblicazione del brano inedito e per la realizzazione del videoclip.
Inoltre, ai primi classificati delle categorie da cui non è emerso il vincitore assoluto, saranno assegnate due borse di studio: la prima presso il CPM di Milano (scuola musicale fondata da Franco Mussida), la seconda presso il C.E.T. (Centro Europeo di Tuscolano fondato da Mogol) scuola per compositori, autori e interpreti.
Il concorso
Campusband Musica e Matematica è un concorso sostenuto da SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, prodotto dalla società Nuove Arti S.r.l. con il patrocinio del Comune di Milano.
I partner
Media partner della competizione sono Radio Zeta, Rolling Stones, Corriere della Sera – ViviMilano e l’agenzia di stampa Diregiovani.
Per fornire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Funzionale
Sempre attivo
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l'uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall'abbonato o dall'utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.
Preferenze
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per lo scopo legittimo di memorizzare le preferenze che non sono richieste dall'abbonato o dall'utente.
Statistiche
L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici.L'archiviazione tecnica o l'accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza un mandato di comparizione, una conformità volontaria da parte del vostro Fornitore di Servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate per questo scopo da sole non possono di solito essere utilizzate per l'identificazione.
Marketing
L'archiviazione tecnica o l'accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l'utente su un sito web o su diversi siti web per scopi di marketing simili.