Il Carpi prende Quarena in attacco
Il Carpi questa mattina ha annunciato il sesto membro della rosa per la stagione di Serie D 2023-2024, ossia l’attaccante di 20 anni Andrea Quarena del Real Calepina.
Nato a Cremona il 16 maggio 2003, Quarena è cresciuto nel vivaio del club grigiorosso e può giocare come prima punta o ala sinistra. L’annata 2022-2023 è stata per lui la prima nel calcio del grandi, vissuta precisamente nel Girone B di Serie D con il Real Calepina. Nel club bergamasco ha totalizzato 34 presenze e 3 gol, condividendo tra l’altro il reparto offensivo con l’espertissimo bomber argentino German Denis (protagonista in Serie A con Atalanta, Napoli e Udinese).
Ecco le prime dichiarazioni di Quarena, rilasciate sul sito ufficiale del club biancorosso:
“Sono molto felice di poter far parte di questa realtà che ha grandi obiettivi e grandi giocatori. Fare questa esperienza rappresenta una tappa molto importante per la mia carriera. Ai tifosi del Carpi prometto che mi impegnerò al massimo per cogliere ogni occasione che il mister deciderà di concedermi. Mi pongo molti obiettivi personali e di squadra. Sono sinceramente emozionato e vorrei essere in grado di rendere felice la Società, il gruppo e la piazza di Carpi. Ringrazio la dirigenza e ora starà a me dimostrare il resto“.