Mercato Carpi: preso a centrocampo Tommaso Tentoni dal Novara

Scritto da il 13 Luglio 2023

Tentoni è un nuovo rinforzo per il centrocampo del Carpi

 

Carpi

Fonte foto carpicalcio.it

 

Tommaso Tentoni è un nuovo centrocampista del Carpi. Il 26enne nativo di Ancona è stato prelevato dal Novara e vanta un percorso impreziosito da 3 promozioni dalla Serie D alla Serie C.

Nato il 10 giugno 1997, Tentoni è cresciuto nel vivaio dell’Atalanta. Dal 2015 al 2017 ha giocato nel Forlì (59 presenze e 8 gol totali): nel primo anno in Serie D perse la Finale Play-off del Girone D contro la Correggese di Claudio Lazzaretti (2-0 al Morgagni nei tempi supplementari, 22 maggio 2016), ma i Galletti furono ripescati in Lega Pro per poi immediatamente retrocedere. Dal 2017 fino al 2020 ha militato in Serie C (87 presenze e 3 reti) tra Carrarese, Alessandria e Imolese. Nel 2021 e nel 2022 Tentoni ha ottenuto le altre promozioni in C, questa volta vincendo rispettivamente i Gironi B e A con il Seregno (29 presenze e 2 gol) e il Novara (33 presenze e 3 reti). Nell’ultima annata in Serie C ha raccolto in azzurro solo 7 presenze (6 in campionato e 1 nei Play-off) a partire da febbraio 2023, dopo 9 mesi di riabilitazione per recuperare da un infortunio al ginocchio.

Ecco le prime dichiarazioni rilasciate da Tentoni al sito ufficiale: “Il progetto tecnico del Carpi mi ha convinto fin dal primo colloquio. Ho una grande voglia di iniziare questa nuova avventura, portando la mia esperienza in un gruppo che sta nascendo come giovane ed ambizioso. Ringrazio il Presidente, la dirigenza e il mister per avermi trasmesso, oltre che un interesse concreto, anche un grande entusiasmo riposto nella stagione che sta per iniziare. Arrivo in una piazza che ha fame di calcio e questo, per me, fa tutta la differenza del mondo“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background