Mercato Carpi: preso il jolly Massimiliano Rossi dal Lentigione

Scritto da il 11 Luglio 2023

Motta regala a Serpini un giocatore molto versatile

 

Carpi

Fonte foto carpicalcio.it

 

Il Carpi ha messo a segno un colpo di mercato molto importante: Massimiliano Rossi dal Lentigione. Il bolognese di 25 anni è un jolly per mister Cristian Serpini, capace di giocare dal centrocampo in avanti da regista, mezz’ala, trequartista, ala o seconda punta. Il direttore sportivo Riccardo Motta ha pescato nuovamente dal Lenz dopo essersi assicurato Matteo Rossini e Matteo Cortesi.

Nato l’11 ottobre 1997, Rossi è cresciuto nel vivaio del Progresso e ha debuttato in Eccellenza coi rossoblù a 17 anni (7 reti in 30 presenze). Nell’estate del 2019 il Mezzolara lo ha portato in Serie D ed è immediatamente diventato un pezzo pregiato della rosa biancoceleste, raccogliendo 70 presenze e 15 gol (di cui uno all’Athletic Carpi nella prima gara in Coppa Italia di Serie D dell’Era Lazzaretti, vinta dai biancorossi per 2-1). Nel gennaio 2022 ha avuto un fugace salto in Serie C al Piacenza (11 presenze). Nell’ultima stagione al Lentigione (chiusa a marzo per un infortunio al menisco) ha messo insieme 26 presenze, 4 gol e 2 assist.

Ecco le prime dichiarazioni rilasciate da Rossi al sito ufficiale: “Sono davvero entusiasta di venire a Carpi: una grande piazza con un obiettivo ambizioso! Ringrazio Presidente, Direttore e Mister per la forte fiducia accordata nei miei confronti e non vedo l’ora di esultare insieme ai miei compagni al Cabassi, davanti ai nostri tifosi!“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background