Mercati Europei: dal 19 al 22 maggio a Treviso
Scritto da Mirko Mazzali il 16 Maggio 2022
Mercati Europei
Nei prossimi giorni arriveranno in mostra a Treviso le Eccellenze Europee. Dal 19 al 22 maggio, infatti, sulle Mura saranno presenti i Mercati Europei, con 100 aziende pronte ad esporre il meglio dei prodotti tipici ed enogastronomici. All’interno del mercato internazionale ci sarà anche una coloratissima area dedicata alla Scozia e alla cultura scozzese. Ci sarà la possibilità di ascoltare le cornamuse dal vivo, grazie alla presenza della Cateaters Pipe Band, e danzare alle scottish country dance con la scuola Scotia Shore.
Saranno molti i Paesi coinvolti con le loro eccellenze: Austria, Belgio, Francia, Olanda, Germania, Repubblica Ceca, Regno Unito, Spagna, Slovenia, Svezia ed Ungheria. Le mura saranno dunque il fulcro di questa manifestazione, che metterà in vetrina prodotti di altissima qualità. Dopo due anni di pandemia, dunque, anche i Mercati Europei torneranno ad animare Treviso. Questo evento si muove ogni settimana in una città del Nord Italia, riscuotendo un enorme successo per la qualità dell’artigianato e delle proposte enogastronomiche.
L’orario di apertura degli stand sarà continuato, a partire dalle 9 del mattino fino a tarda sera. Treviso nelle ultime settimane sta ritornando a vivere e in questi mesi sarà presente anche la mostra “Canova Gloria Trevigiana”.