Mantova-Novara, Corrent: “Campionato con partite imprevedibili, noi dobbiamo migliorare sulla gestione della partita”

Scritto da il 9 Settembre 2022

Mantova uscito con le ossa rotte dalla trasferta di San Giuliano. Quella che sembrava una partita “facile” per la formazione biancorossa si è rivelata più ostica del previsto, con i padroni di casa capaci di vincere per 4-2.

Nonostante ciò, il tecnico virgiliano Nicola Corrent non è apparso preoccupato durante la conferenza stampa odierna: ha sì dichiarato su quali aspetti bisogna lavorare per poter migliorare, ma non ha dato segni di preoccupazione al riguardo, anzi ha ammesso di non vedere l’ora di affrontare i prossimi avversari, ovvero il Novara, in quella che è la prima partita in casa della stagione.

I piemontesi, allenati da Roberto Cevoli, sono tornati in serie C quest’anno dopo un periodo di “purgatorio” in serie D, ma questo dettaglio non deve trarre in inganno: sono una squadra dal grande prestigio per la categoria e con una rosa ben attrezzata, hanno vinto la prima contro il Renate per 3-1 e puntano a replicare sabato contro i biancorossi. Ecco quindi le parole del tecnico riguardo a questa sfida e alla condizione della propria squadra:

 

“Siamo curiosi di vedere il nostro campo, al di là di tutto però siamo vogliosi di fare la partita. Abbiamo analizzato la sfida precedente e guardato dove migliorare con criticità ma ottimismo. Guardando e riguardando la partita dobbiamo migliorare sulla gestione di certi momenti chiave e nel gestire certe situazioni. Ci sono stati molti errori banali che sono stati il fulcro di ciò che è successo, poco prima del quarto gol abbiamo perso la realtà della situazione. La gestione dei momenti va sicuramente migliorata, penso che la squadra si debba concentrare su quello da fare in campo, il pubblico deve essere il valore aggiunto perché abbiamo perso la partita ma non è morto nessuno, mi aspetto domani una squadra che sappia alternare momenti in cui è arrembante e momenti in cui sappia coprirsi, gli avversari hanno giocatori di spessore che possono cambiare la partita, ma li abbiamo anche noi. Abbiamo lavorato su più aspetti tecnico/tattici e migliorato l’ultima fase di gara dove dobbiamo essere più incisivi. Abbiamo tre partite vicine e dobbiamo stare attenti a dosare i carichi, però io penso solo alla prossima partita, alle altre ci penseremo poi. La condizione generale deve migliorare, la squadra ha pagato negli ultimi dieci minuti l’essere sotto di due gol, ma al di là di questo dobbiamo poter fare meglio. Il Novara ha sicuramente giocatori forti, il loro allenatore conosce bene la categoria. Mi aspetto una partita diversa da quella precedente, sono una squadra completa, noi però dobbiamo concentrarci sui nostri valori in campo. Sarà un campionato con partite imprevedibili perché le squadre so tutte ben attrezzate, siamo consapevoli di poter vincere o perdere con tutti quindi ce la giocheremo a viso aperto.”

 

Foto: Mantova 1911


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background