Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Legnago: in arrivo Vittorio Sgarbi

Scritto da il 2 Agosto 2022

Il critico d’arte sarà protagonista in Piazza Garibaldi

 

Legnago

Foto pagina Facebook Città di Legnago

Legnago, nella serata del 3 agosto alle ore 21:30, il critico d’arte Vittorio Sgarbi, sarà presente nella cittadina in provincia di Verona.

 

Il noto critico d’arte sarà il protagonista di un altro evento del cartellone R-Estate. Il tutto si terrà in piazza Garibaldi e sarà ad ingresso libero senza prenotazione.

 

 

La serata di Legnago

 

Durante la serata si spazierà dall’arte all’attualità, passando per la politica, la cultura e fino alla guerra in Ucraina. Un talk show in cui il più famoso critico d’arte italiano affronterà, assieme al direttore artistico di Made Eventi, Alessandro Pasetti, al Sindaco di Legnago, Graziano Lorenzetti, e ad alcuni giornalisti, i temi più importanti di società e costume.

 

Sgarbi risponderà anche agli spunti dell’avvocato Toufik Riccardo Shahine, consigliere comunale con delega ai Rapporti con le associazioni culturali e le fondazioni.

 

Il critico d’arte presenterà, contestualmente, il suo ultimo libro, “Raffaello. Un Dio mortale”.

 

Il calendario degli eventi a Legnago 

 

Il cartellone estivo R-Estate ideato dall’agenzia Made Eventi srl continuerà nella serata del 6 agosto con l’omaggio a Lucio Battisti “Cinquant’anni che penso a te” e chiuderà i battenti il 12 agosto con i Casanova Venice Ensemble, la grande musica italiana in concerto.