Le parole del Vescovo di Carpi per l’inaugurazione di Web Radio 5.9: “Fides et Labor, un progetto che ha dato fiducia ai giovani”

Sabato 11 Web Radio 5.9 ha inaugurato la propria sede a Carpi, alla serata è intervenuto anche il Vescovo di Carpi, monsignor Francesco Cavina. Dovete sapere che alcuni anni fa Cavina ha promosso “Fides et Labor” un progetto di finanza sociale, in particolare dedicato ai giovani (ma non solo), offrendo prestiti fino a 10.000 euro alle start up per aiutarle a cominciare la propria attività; ma sapete qual è la cosa straordinaria? Questo prestito viene dato senza chiedere le classiche garanzie (che quasi sempre i giovani non possono fornire) e la restituzione avviene senza chiedere nessun tipo di interesse!

Così, grazie a “Fides et Labor”, decine di nuove imprese, tra le quali la nostra, hanno potuto cominciare la propria attività. Siamo certi che se ci fosse un progetto del genere in ogni comune si parlerebbe un po’ meno di occupazione giovanile e ci si troverebbe un po’ di più ad inaugurare nuove attività!