LA VIRTUS MAI UNA GIOIA ALLA FINE LA VINCE 81-90

Scritto da il 9 Gennaio 2022

nella foto Virtus : la grinta e la determinazione di Alessandro Pajola sono state decisive per la vittoria nel derby della via Emilia

UNAHOTELS REGGIO EMILIA VS VIRTUS SEGAFREDO BOLOGNA RIS. FINALE 81-90  1°Q 24-19  2°Q  49-42  3°Q  65-69         Arbitri: ROSSI, NICOLINI, CAPOTORTO.

Unahotels Reggio Emilia : Thompson  3  Hopkins  22  Candi  5  Baldi Rossi   5  Strautins 3  Crawford  4     Colombo n.e. Cinciarini 7  Johnson 3  Olisevicius 25  Bonacini n.e.    Diouf   4                 all.re Caja

VIRTUS SEGAFREDO : TESSITORI 2   CORDINIER  5  BELINELLI  12   PAJOLA  13   ALIBEGOVIC  19  RUZZIER  2  JAITEH   14 (9 rimb.)  ALEXANDER  0  CERON  n.e. BARBIERI  n.e.        SAMPSON  5   TEODOSIC  18         all.re Scariolo

Dopo più di un mese la Virtus recupera Cordinier ma subito un’altra tegola sulle Vnere, nei tamponi effettuati prima della gara positivo Kyle Weems che quindi è in isolamento. La notizia più grave nella serata Virtussina è quella relativa all’infortunio di Teodosic. A 45″ dal termine a partita pressochè conclusa il ginocchio destro del fuoriclasse Serbo ha fatto crack, le immagini televisive non sono state affatto rassicuranti.

La Virtus ha giocato in modo nettamente insufficiente il primo tempo in cui ha sempre inseguito, sotto di 12 nel primo e addirittura 14 nel secondo quarto. Ancora una volta la squadra di Scariolo ha pagato un tributo alla difesa sui tiratori (Olisevicius alla fine 25 punti) ma anche sotto canestro Hopkins il centro di Reggio Emilia (che si è riconfermato come uno dei migliori centri del campionato, 22 punti e 11 rimbalzi in 29′) ha fatto vedere i sorci verdi a tutti i lunghi bianco neri.

Finita la prima frazione a -7 la Virtus ha girato la partita grazie ad un inizio di 3° quarto fantastico di Alessandro Pajola che con 13 punti in 5′ ha completamente ribaltato l’inerzia del match. Nel secondo tempo le Vnere ha migliorato la difesa concedendo meno spazio e libertà a Olisevicius e sotto canestro a Hopkins.

Belinelli ha giocato una partita “normale” ma ha dato il suo contributo, molto bene in attacco Alibegovic che tuttavia resta un mistero in difesa. Bene Jaiteh, in ripresa Sampson dopo l’infortunio, mentre Alexander partito in quintetto per l’assenza di Weems ha dato un notevole contributo in difesa ma in attacco è stato un desaparecido. Si sono rivisti Cordinier e Tessitori a cui Scariolo ha dato uno scarso minutaggio.

Milos Teodosic ha dato il solito fantastico contributo sia in proprio che per gli altri (18 punti, 9 assist in 29′) la speranza di tutti è di rivederlo presto in campo.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background