La Virtus, avviso ai naviganti : per lo scudetto c’è anche Bologna

Scritto da il 23 Maggio 2024

Gara 1  semifinale Virtus Segafredo Bologna vs Umana Reyer Venezia, domani 24 maggio Virtus Segafredo Arena ore 20.45 Dazn, Dmax in chiaro, Eurosport, Radio Nettuno Bologna Uno.

Nella foto Virtus di Matteo Marchi : Luca Banchi condottiero della Virtus in un’immagine pensierosa in vista della serie di semifinale con Venezia che inizia domani sera

Domani sera gara 1 semifinale play off

Con la sonante vittoria in gara 5 contro Tortona la Virtus è approdata come da pronostico in semifinale dove troverà l’Umana Reyer Venezia anch’essa reduce da una serie di quarti di finale parecchio complicata.

Col trentello rifilato alla squadra di DeRaffaele la pattuglia bianconera di Bologna ha lanciato un chiaro segnale alle altre 3 pretendenti allo scudetto, per il triangolino tricolore ci siamo anche noi.

Dopo le due sconfitte di Casale Monferrato la Virtus sembrava sull’orlo del burrone in una situazione psico fisica non certo ottimale (fuori Lundberg, Polonara e Hackett influenzati, Belinelli e Shengelia coi postumi dell’influenza) ma è quando si trovano con le spalle al muro che le squadre vere tirano fuori il meglio di se.

Il presidente Zanetti parole importanti prima di gara 5

Comprendendo il momento di particolare difficoltà emotiva della squadra, Massimo Zanetti presidente bianconero, ha rincuorato i suoi giocatori martedì mattina. Il massimo dirigente delle Vunere ha voluto sgombrare il campo da possibili equivoci, alimentati dal chiachiericcio che a Bologna è di moda, spiegando che resterà a guidare le Vunere ancora per molto tempo e che sarà sempre vicino ai giocatori.

Domani sera fuori ancora Lundberg

Nella Virtus ancora assente Iffe Lundberg, mentre gli altri dovrebbero essere in buone condizioni dopo il focolaio influenzale all’interno degli spogliatoi bianconeri, come ad ogni vigilia importante ha parlato Luca Banchi :

Affrontiamo questa serie di semifinale contro Venezia con il compito di produrre gare dall’alto contenuto tecnico ed agonistico. La Reyer ha saputo conquistare la serie precedente grazie ad un basket che esalta le loro grandi individualità ed un collettivo capace di competere ad ogni livello, valori espressi durante l’intera stagione che li ha visti costantemente ai vertici della classifica. Abbiamo utilizzato il poco tempo trascorso dall’ultima gara per raccogliere energie ed idee con la volontà di canalizzare i nostri sforzi in un duello che si preannuncia combattuto ed equilibrato”.  

Nella Reyer in forse Kabengele

Neven Spahia coach degli orogranata “Dopo la lunga serie di 5 partite con Reggio Emilia abbiamo potuto rifiatare un pò per affrontare la Virtus. Sappiamo che è una squadra importante, le notizie erano che fosse giù fisicamente ma ha rifilato 30 punti alla Bertram. Le squadre di Eurolega come Bologna e Milano, quando giocano lo fanno alla grande. Noi ci siamo preparati e andiamo a Bologna per competere. Sappiamo che dovremo giocare la nostra migliore pallacanestro. Kabengele è in forse e solo domani sapremo se potrà giocare, nel caso non averlo sarebbe grave perche la Virtus produce tanto dentro l’area anche se possono far male in tanti modi.

Una curiosità : Virtus e Reyer non si sono mai affrontate nei play off

Pur essendo una delle sfide più classiche del basket Italiano, 96 gare (50 vittorie bianco nere), Virtus-Reyer non si è mai giocata nei play off di Lba.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background