Il cinema dopo il Coronavirus ripartirà dai “vecchi” drive-in? La proposta parte dagli States
Scritto da Redazione il 30 Aprile 2020
Quando l’emergenza Covid-19 sarà terminata, in tutto il mondo si dovrà cercare di tornare alla normalità. Una tra le principali attività che mancano alle persone è recarsi presso la propria sala cinematografica di fiducia per gustarsi un film. Questa sana abitudine potrebbe però non essere disponibile ancora per un po’. Alcuni stanno però pensando a una possibile soluzione che conquisterà certamente molti appassionati di cinema.
IL SEGNALE PARTE DAGLI STATES
A Schertz, una cittadina dello Stato del Texas (USA), uno dei circuiti cinematografici più importanti del paese, ovvero EVO Entertainment, ha deciso, durante gli scorsi giorni, di organizzare un drive-in improvvisato. Una parete in un parcheggio di un cinema è stata dipinta con vernice bianca. Gli spettatori hanno potranno quindi guardare il film restando dentro alle proprie autovetture.
Sarà possibile andare da soli o insieme a una seconda persona, a patto di stare a debita distanza (almeno un metro). All’interno di questo drive-in sarà possibile acquistare anche gli immancabili snack: i dipendenti, muniti di guanti e mascherine, portano l’ordinazione agli spettatori e la lasciano fuori dalla macchina.
Il pagamento sarà previsto con carta di credito tramite un’applicazione appositamente sviluppata.