Grottaferrata (RM): al via la 422esima Fiera Nazionale della città

Scritto da il 5 Aprile 2022

Foto da sito web Comune di Marino

Ha riaperto nei giorni scorsi, con la tradizionale cerimonia inaugurale, la 422esima edizione della Fiera Nazionale di Grottaferrata, promossa dal Comune di Grottaferrata con il patrocinio della Regione Lazio.

Edizione, quella in programma fino al prossimo 10 aprile 2022, che segna il ritorno a Grottaferrata, della manifestazione più attesa dopo i due anni di stop forzato dovuto alla pandemia, e che più di altre contribuisce a trasformare la città criptense in importante punto di incontro tra persone, prodotti merceologici agroalimentari e non solo con elementi di dibattito e confronto sulla contemporaneità, nel solco di una tradizione che supera di quasi un quarto di secolo il quarto centenario. Il tutto caratterizzato quest’anno dall’ingresso gratuito all’area espositiva per tutta la durata dell’evento.

L’Amministrazione comunale ha voluto porre effettivamente l’accento su quello che sarà il primo grande evento all’indomani della fine dello stato da emergenza pandemico.

Non mancherà, nel corso dei nove giorni di fiera, un importante coinvolgimento del mondo delle scuole di Grottaferrata, delle associazioni cittadine: dalla Pro Loco che nei giorni di giovedì 7 aprile dalle ore 16,00 con l’associazione La Piazza e venerdì 8 dalle 15,30, assieme all’associazione La Tua Grottaferrata, darà voce rispettivamente ai ragazzi e agli autori con le manifestazioni dai titoli I giovani si raccontano viaggio attraverso esigenze, esperienze ed emozioni e Ti leggo un libro dove cinque autori si alterneranno per presentare e dialogare con il pubblico delle loro opere.

Tra i protagonisti attesi, sabato 9 aprile dalle 18,30, il cantautore grottaferratese Wrongonyou, Marco Zitelli, vincitore del Premio Mia Martini al Festival di Sanremo del 2021, sarà l’ospite d’onore del concerto live Grottainrock a cura del liceo artistico.

 

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background