FumoFiori, in uscita oggi “Riflesso EP” con Kami Liòn e Yequaa

Scritto da il 15 Luglio 2022

 

“Riflesso EP” è il nuovo progetto di FumoFiori, Kami Liòn e Yequaa, disponibile da oggi in streaming su Spotify e su tutte le piattaforme digitali

 

FumoFiori è un progetto che nasce nel 2021 da un’idea di Alvaanq, creativo che ha alle spalle collaborazioni del calibro di Fasma, Guè, Gunna & Lil Baby, Chris Brown, e brand quali Dr. Martens, Jordan e altri ancora.

 

La storia

Legatissimo al mondo della musica, decide di riunire le giovani leve più interessanti di Velletri (città in cui è cresciuto) in un solo progetto. Dopo l’omonimo album d’esordio, nel 2022 arriva il primo di una serie di nuovi lavori targati FumoFiori: “Riflesso EP”, firmato da Kami Liòn e Yequaa, distribuito da ADA Music Italy.

 

Il progetto

Lungo le cinque tracce che lo compongono, “Riflesso EP” è un progetto che vede al suo centro una scrittura intima, introspettiva, dall’alta carica emotiva.

Kami Liòn affianca Alvaanq nella direzione creativa del progetto e firma tutte le strumentali, mentre sui brani si alterna con Yequaa. Il risultato finale è un dualismo di voci, pensieri e riflessioni che raccontano – in maniera sincera e verace – l’amore e ciò che lo circonda.

La loro produzione amalgama rap e pop, tracce d’impatto – come “Non Mi Sento Solo” – e altre più oniriche e sognanti – come “106 Lame” -, cercando di dar voce a tutte le sfaccettature di un sentimento complicato come l’amore.

 

 

 

Il significato

La forza travolgente del sentimento lascia infatti intorno a sé una “distruzione psichica” da cui non è sempre facile riprendersi, ma da cui si può imparare molto, a patto di immergersi nel dolore e sfruttarlo per riflettere. Proprio come hanno fatto Kami Liòn e Yequaa.

“Riflesso EP” è stato mixato e masterizzato da Kami Liòn. La cover è a cura di Alvaanq.

 

 

Le parole degli autori

Riflesso EP racconta un sentimento a due facce, in cui il dolore e i pensieri ossessivi diventano un modo per essere vivi e creativi

 

La biografia di FumoFiori

FumoFiori è un progetto nato da un’idea di Alvaanq (Alvaro Javier Cecchetti), che riunisce tutti i migliori talenti della scena urban, hip hop e pop di Velletri (Roma), facendo della collaborazione fra queste realtà il suo punto di forza.

Nel 2021 esce il primo album, che in 12 brani vede avvicendarsi più di 20 artisti locali, diretti musicalmente da Kami Liòn (Francesco Pennacchi).

Il 2022 vede il consolidamento della realtà FumoFiori, che riduce il suo organico a 4 artisti principali (Kami Liòn, Yequaa, Roy, Nova Resio): l’uscita dei due singoli “Non Mi Sento Solo / 5128” e “Steso Per Terra” anticipa l’EP Riflesso di Yequaa e Kami, distribuito da ADA Music Italy.

 

 

Il link Spotify

https://spoti.fi/3PvteDY

 

 

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background