EUROCUP: LA SITUAZIONE A QUATTRO CURVE DALL’ARRIVO

Scritto da il 10 Marzo 2022

Premesso che questa EuroCup è sinora stata pazzarella, ecco come la Virtus così rinforzata con Hackett e Shengelia potrà arrivare al 3° posto nel girone B .

Questa è la situazione dopo 14 dei 18 incontri previsti dalla Regular Season.

Il Valencia che ha 4 punti più di noi, non avrà davanti partite troppo difficili, a parte la trasferta a Lubiana che è in striscia positiva da tre turni, ed è quindi è la favorita al 1° posto.

Al 2° il GranCanaria, che ha 4 punti più di noi ma aspetta il Buducnost e Venezia in casa e dovrà venire a Bologna, dove però partirà da una differenza punti di +20.

Al 3° posto, coi nostri stessi punti, ora c’è il Buducnost, che però è in fase calante, con 4 sconfitte nelle ultime 5 partite, ed un coriaceo GranCanaria da affrontare in trasferta. E siccome penso che il 30 la Virtus ospiterà e batterà i canari, alla fine si troverà al 4° posto.

La nostra Virtus prevedo farà 4 vittorie di fila battendo anche come su detto il GranCa, pur con differenza punti sfavorevole. E dovrebbe finire avanti di due punti dal Buducnost, finendo 3°.

Dietro, con 2 punti di vantaggio sull’Oljmpia Lubiana, c’è Venezia che dovrà però ancora affrontare tre dure trasferte: a Valencia, alla GranCanaria ed a Lubiana !

Gli sloveni che vengono da un bel 3 su 3, sono invece attesi a Bologna ed ospiteranno il Valencia, quindi dipenderà dall’esito dello scontro diretto con Venezia chi arriverà al 5° posto.

 

       I prossimi turni :

  • 16 Marzo h. 20:30   Virtus – Lubiana
  • 23 Marzo h. 18:15    Patrasso – Virtus
  • 29 Marzo h. 20:30  Virtus – GranCanaria
  • 05 Aprile h. 20:00  Bourg en Bresse -Virtus

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background