Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Domenica 30 ottobre: XI edizione Padova in voga

Scritto da il 30 Ottobre 2022

Un evento che valorizza lo sport e la cultura

Domenica 30 ottobre:

Foto pagina Facebook Comune di Padova

Domenica 30 ottobre – L’associazione Usb Calypso adventure organizza una manifestazione sportiva e culturale (XI edizione Padova in voga) che si svolge lungo i corsi d’acqua della città, percorrendo un giro di 14 km con una colorata flotta di canoe, kayak e sup in movimento dalla periferia verso il centro storico.

Un evento che valorizza lo sport e la cultura, permettendo di andare alla riscoperta di antichi manufatti e monumenti sorti nei secoli lungo le vie d’acqua della città.

Per partecipare all’iniziativa è obbligatorio saper nuotare ed essere dotati di giubbotto salvagente (indossato). Le imbarcazioni devono essere rese inaffondabili.

L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Padova, dal Centro sportivo educativo nazionale – Csen, dal Fondo ambiente italiano – Fai, dalla Federazione italiana canoa turistica – Fict e dall’Associazione italiana canoa canadese – Aican.

 

Domenica 30 ottobre – Programma – XI edizione Padova in voga

  • 8:30/9:00
    Ritrovo dei partecipanti, per le iscrizioni e consegna gadget, presso la storica scalinata del Portello, via del Portello
  • 10:00
    Partenza delle imbarcazioni
  • 13:30 circa
    navigazione lungo le antiche mura e bastioni della città
  • 14:00 circa
    Ritorno al Portello, sbarco e sosta pranzo con premiazioni ed estrazione di premi

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *