nella foto Virtus : Toko Shengelia qui in una fase di gioco della gara di andata contro il Baskonia stasera giocherà con la sua nazionale e, con un volo privato, tornerà a Bologna per giocare la sfida di Eurolega di domani sera.

La Virtus alla stretta finale dell’Eurolega : domani sera arriva il Baskonia

Sergio Scariolo ha dirottato i suoi assistenti a seguire la nazionale Spagnola, impegnata in una ininfluente gara di qualificazione ai mondiali, per restare vicino ai suoi giocatori e preparare una gara molto delicata e fondamentale per l’attacco ai play off di Eurolega della Virtus. Baskonia è settimo in classifica con 13 vinte e 11 perse, quindi due vittorie in più delle Vnere, all’andata fu + 11 per i rossoblu al termine di una gara a senso unico. La Virtus era priva sia di Mickey che di Ojeleye e Cordinier, assente anche domani sera.  La Virtus pertanto ha una grande occasione da sfruttare, partita certamente durissima, come tutte quelle in Eurolega, però la delusione della finale di Coppa Italia impone un pronto riscatto ricordando però che la semifinale contro Tortona ha visto una delle migliori della stagione. Nella Virtus mancherà anche Nico Mannion che, viste le rotazioni in Europa, è stato dirottato in maglia azzurra.

Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida con Baskonia: “Un’ altra partita molto difficile, Baskonia è una squadra abituata a giocare a ritmi alti ed è infatti una delle due squadre della competizione che giocano con il ritmo più alto. Hanno aggiunto Heidegger che è un altro giocatore veloce, con eccellente tiro da tre punti. La transizione difensiva e il controllo dei rimbalzi saranno una priorità: dovremo difendere bene sui loro tiratori, come Gedraitis ma soprattutto Howard e lo stesso Marinkovic che ci ha messo in difficoltà nella gara di andata. Chiaramente avremo un compito difficile ma vedo tanta voglia di competere e motivazione nei miei giocatori: abbiamo fatto due allenamenti davvero buoni e con l’aiuto dei nostri tifosi contiamo di fare una buona partita domani.”

Le dichiarazioni di Daniel Hackett prima della gara: “Ci prepariamo a giocare contro Baskonia, una squadra che sta facendo molto bene in Euroleague, sicuramente molto difficile da affrontare. Dovremo rimboccarci le maniche per fare una gara di personalità e di ottimo livello anche per toglierci le scorie della Coppa Italia, dove non abbiamo raggiunto l’obiettivo. Faremo il possibile per essere pronti e per combattere su ogni possesso.”


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background