Domani la Virtus all’ora di pranzo con la Dinamo a Sassari
Scritto da Lucio Bertoncelli il 2 Marzo 2024
Domani a Sassari con la Dinamo la Virtus senza Shengelia
Nella foto Virtus di Matteo Marchi : Dobric e Mascolo qui in versione tifosi, domani il play Campano servirà sul campo, mentre il Serbo è rimasto a Bologna per allenarsi.
Banco di Sardegna Sassari vs Virtus Segafredo Bologna, palla a due domani, domenica 03 marzo, ore 12.00 PalaSerrademigni (Sassari). Diretta: Eurosport 2, DAZN e Radio Nettuno Bologna Uno.
Non sarà una passeggiata per la Virtus
Le gare che si disputano all’ora di pranzo sono da sempre ricche d’incognite, spesso di più per chi gioca in casa, quella di domani non farà eccezione perchè alla collocazione oraria si aggiungono i fattori contingenti. La Virtus mancherà di Toko Shengelia, uno dei suoi leader che all’andata confezionò una prestazione super con una doppia doppia oltre alla bellezza di 9 assist, viene da un match molto duro in Eurolega. Inoltre la squadra Isolana adesso affidata a Nenad Markovic è in forte ripresa come gli ultimi risultati confermano potendo ancora aspirare ad arpionare quell’ottovo posto che consentirebbe di disputare i play off.
Partita con alcuni ex sui due fronti
Stefano Gentile, due stagioni in bianco nero, e Alessandro Cappelletti sono i due ex della Virtus in maglia Dinamo mentre Achille Polonara ha disputato 76 gare in due stagioni con la squadra Sassarese conquistando anche una Europe Cup nel 2018. L’ala anconetana sembra progredire ogni giorno nella condizione fisica e anche in Eurolega nell’ultima uscita ha mostrato confortanti segni di recupero delle sue migliori caratteristiche tecniche.
La Virtus si dovrà affidare ai giocatori meno utilizzati
Vista la situazione è probabile che Banchi possa dare ampio spazio a chi, fin qui, è stato meno impiegato. Rihard Lomazs non a referto col Valencia, insieme a Mascolo i nomi più gettonati. Con il finale di stagione che l’attende la Virtus dovrà centellinare le fatiche ai suoi “leader” più anziani per mantenere un rendimento ottimale.
Il prepartita di Coach Banchi alla vigilia della trasferta di Campionato: “Sassari è una squadra decisamente pericolosa, che ha saputo collezionare 7 delle 8 vittorie fin qui ottenute sul proprio campo, dimostrando di avere talento ed organizzazione per poter competere contro qualsiasi avversario. Il recente innesto di Brandon Jefferson ha aggiunto ulteriore arsenale realizzativo ad una squadra già capace di esprimere tutto il proprio potenziale soprattutto quando riesce a giocare in velocità. Questo periodo di pausa avrà permesso a coach Markovic di lavorare con cura su dettagli che, immaginiamo, potranno rimodellare il loro stile su dinamiche più congeniali alla sua filosofia di gioco. Sarà certamente una gara dura ed impegnativa dove replicare all’entusiasmo e alla determinazione dei nostri avversari con una prestazione energica e continua.”