DOMANI DERBY ITALIANO DI EUROCUP ALLA SEGAFREDO ARENA ARRIVA VENEZIA

Scritto da il 15 Novembre 2021

nella foto Virtus : Kevin Hervey in difesa contro Van Rossom in Virtus – Valencia nell’ultimo turno di Eurocup

Riapre finalmente la Virtus Segafredo Arena che permetterà a 6 mila spettatori di assistere dal vero alle gare interno della Virtus Segafredo. Ghiotto appuntamento domani sera (martedì 16 ore 20.30 Segafredo Arena, Sky sport arena, Eleven Sports, Radio Nettuno Bologna uno) per il derby Italiano tra la Virtus e l’Umana Reyer Venezia, già di fronte quest’anno 2 volte e come minimo le sfide coi lagunari fino a giugno saranno almeno 4.

Come al solito la squadra di De Raffaele ha scelto la partenza intelligente programmata per arrivare in fondo alle due competizioni a cui partecipa. Oggi in campionato rischierebbe i play off ma il tempo per rimediare non manca e ieri al Paladozza gli orogranata hanno disputato un 2° tempo convincente.  La Virtus l’ha battuta 2 volte, di un soffio in Supercoppa Italiana e più nettamente al Taliercio, ma in questo periodo un mese cambia tutto.

La Virtus, a parte i lungodegenti, dovrà fare a meno “soltanto” di Belinelli (operato domattina al gomito destro, auguri) e avrà anche il reprobo Teodosic, espulso a Brescia, per cui qualcuno (lui o la Virtus) pagherà la penale di 3.000 euro. Questa settimana la Fip viene abbondantemente sostenuta da Brindisi e Bologna (6 mila euro Vitucci-Teodosic) della serie che spedire sui campi arbitri inadeguati paga sempre, almeno in termini economici. Teodosic ha le sue colpe e tutti le conosciamo  ma sono ampiamente compensate dalla sua classe immensa sempre al servizio della squadra, vogliamo però parlare del fallo non fischiato a favore di Brindisi contro Trento a causa del quale Vitucci è stato squalificato con penale da 3.000 euro ?

In ogni caso domani sera la Virtus ha l’imperativo di vincere per conquistare la terza vittoria nel suo girone di Eurocup e mantenere la minima distanza dal Buducnost ad una sola sconfitta.

Milos Teodosic in una fase della gara con Venezia di Supercoppa Italiana

Le dichiarazazioni di Coach Scariolo alla vigilia della gara: “Ci aspetta un’altra grande sfida, Venezia è  una buona squadra, con talento ed esperienza, organizzata e ben allenata. Sono in ottima forma, stanno crescendo di settimana in settimana dopo un inizio di alti e bassi. Hanno buoni giocatori in roster, possono mettere in difficoltà la nostra difesa e sono anche ben organizzati difensivamente. Possono alternare sia la difesa a uomo che quella a zona. Dovremo essere pronti a giocare per tutti i 40′, questo è il nostro limite attuale: aumentare i minuti positivi e ridurre quelli negativi. Questo sarà il nostro obiettivo principale per la gara di domani.”

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background