Scomparsa di Mauro Forghieri, il presidente Bonaccini: “Ha fatto la storia della Ferrari e della Formula uno”

Scritto da il 2 Novembre 2022

Mauro Forghieri, Alex Soler-Roig, Niki Lauda and Jocken Mass at Zandvoort (foto National Motor Museum / Heritage / AGF)

Mauro Forghieri era nato a Modena, aveva 87 anni. Fra i più stretti collaboratori di Enzo Ferrari, direttore tecnico della Ferrari dal 1962 al 1984, con lui la casa di Maranello ha vinto sette titoli costruttori.

Ci lascia un uomo che ha fatto la storia della Ferrari e della Formula uno. E della nostra terra, di cui ha rappresentato al meglio nel mondo lo spirito innovatore, unito a capacità e conoscenze tecniche ineguagliabili, la capacità di guardare avanti e la forza di lavorare insieme a grandissimi traguardi.

Tutto con la grande passione per l’automobilismo e la Ferrari, lui, per anni fra i più stretti collaboratori di Enzo Ferrari.

A nome mio personale, della Regione e di tutta la comunità emiliano-romagnola esprimo la massima vicinanza e solidarietà alla famiglia di Mauro Forghieri e ai suoi cari, a cui vanno le più sentite condoglianze. Così come siamo vicini alla Ferrari e alla Città di Modena”.

Così il presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini, ha commentato la scomparsa dell’ingegner Mauro Forghieri.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background