Continuano gli scambi culturali tra le città gemellate di Mantova e Nevers
Scritto da Alberto Carmone il 3 Marzo 2022
Nella mattina di mercoledì 2 marzo, presso la sala Consiliare del Municipio di via Roma, le assessore del Comune di Mantova Serena Pedrazzoli, Adriana Nepote ed Alessandra Riccadonna hanno incontrato per un saluto la studentessa francese Oceane Cremona del “Lycées Raoul Follereau” di Nevers.
La giovane proveniente dalla città gemellata, infatti, ha effettuato un tirocinio di due mesi presso il settore Cultura del Comune, iniziato nel gennaio scorso, con esperienze anche all’Infopoint turistico e alla Biblioteca Baratta, dove ha tenuto delle letture in francese. “Mantova è una città meravigliosa – ha detto Oceane Cremona – dove ho potuto svolgere un’esperienza bellissima”. La studentessa ora ripartirà per Nevers. “I gemellaggi sono un’importante occasione di confronto, specialmente tra studenti, e possono dare origine ad interessanti e proficui scambi culturali” hanno sottolineato le assessore.
Presenti all’incontro anche Maddalena Portioli, Diletta Piazza e Cristina Regattieri del Comune che seguono i rapporti e gli scambi culturali tra Mantova e le città gemellate.
Articoli Correlati:
- Colpaccio Virtus che conquista il derby d'Italia a Milano (73-82)
- Domani al Forum derby d'Italia, pronostico segnato ?
- Stasera si gioca e arriva la Stella Rossa di Milos Teodosic
- Rivoluzione Virtus in meno di 24 ore : ecco Dusko Ivanovic
- La Virtus perde ancora adesso è ultima da sola (88-90 d.t.s.)
- Domani molta attenzione all'ALBA : la classifica è bugiarda
- La Virtus e il male oscuro : senza soluzione ?
- Germani Virtus gara bella e combattuta peccato l'arbitraggio (98-97)