Spazio Lia, a Mantova iniziative gratuite in occasione della Giornata Internazionale della Donna

Scritto da il 3 Marzo 2022

Il Comune di Mantova, attraverso l’assessorato alle Politiche e Servizi per la famiglia e genitorialità e Pari opportunità, ha organizzato un programma di iniziative gratuite che prenderanno il via in concomitanza della settimana in cui si celebra la Giornata Internazionale della Donna dell’8 marzo e si svolgeranno presso lo “Spazio Lia – Lavoro, Informazione, Ascolto” nella sede di Insieme–Centro per le Famiglie, in via Ariosto 61.

“Pochi mesi fa abbiamo inaugurato lo Spazio Lia – ha detto l’assessore del Comune di Mantova Chiara Sortino – con l’obiettivo di dedicare alle donne un luogo in cui potersi informare sulle diverse opportunità della città, incontrare, confrontare ed esprimere creativamente. In occasione della Giornata Internazionale della Donna, grazie alla collaborazione preziosa di donne che credono fortemente nel valore e nelle potenzialità del mondo femminile, Lia propone due iniziative, gratuite, che puntano all’empowerment, alla creazione di reti e legami e alla valorizzazione delle energie femminili”.

Nei mercoledì 9, 16 e 23 marzo, dalle 18 alle 19.30, si svolgerà “Parlami di te. Incontri di Public Speaking in pillole”, a cura di Ars Creazione e Spettacolo. Un modo divertente per imparare a parlare in pubblico. “La voce ci caratterizza come persone, il corpo la accompagna – spiegano gli organizzatori – e va a formare una comunicazione che diventa strumento per conoscere le proprie qualità. Tanti consigli, dunque, per imparare ad esprimere la propria voce e le sue potenzialità inespresse”. Conducono le attrici Federica Restani e Silvia Gandolfi.

Nei giovedì 10, 17, 24 marzo, dalle 17.30 alle 19.30, “Viaggio al femminile”, percorso di gruppo alla ri-scoperta della propria autostima, a cura di Cooperativa Centro Donne Mantova Onlus. Si tratta di un “viaggio per procedere nel percorso di autoaffermazione, attraverso la comunicazione assertiva, per comprendere, gestire, modificare i pensieri e le emozioni che talvolta possono sabotare il proprio benessere”. Conducono le psicologhe Sonia Tosi e Cristina Ferrari.

Le iniziative sono aperte gratuitamente alle residenti del Comune di Mantova, a partire dai 18 anni, e puntano sulla scoperta, riscoperta e valorizzazione delle potenzialità che ogni donna possiede. Gli appuntamenti si svolgeranno in presenza nella sede di Insieme–Centro per le Famiglie, in via Ariosto 61, nel rispetto di tutte le vigenti norme di sicurezza. Iscrizioni tramite e-mail info@centrofamiglieinsieme.it oppure via telefono/WhatsApp al 328 1367354. Ingresso con green pass.


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background