Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Cassino (FR): in scena al Manzoni l’attore Roberto Attias

Scritto da il 26 Gennaio 2022

Il 27 gennaio andrà in scena, al Cinema Teatro comunale “Manzoni”, “13419 – La necessità del ritorno”, uno spettacolo teatrale scritto ed interpretato da Roberto Attias, attore di lungo corso noto anche per i ruoli in “Don Matteo”, “Ma che colpa ne abbiamo noi” , “Grandi Magazzini”, “Il tempo delle mele 3”, “I Cesaroni” e “Carabinieri” e molte altre pellicole.

Forte, duro, intenso, “13419 – La necessità del ritorno” tratta il tema della deportazione degli ebrei dal ghetto di Roma con leggerezza ed emozione. Una storia romana ma al contempo internazionale, parlata in romanesco e giudaico romanesco. Un’opera che, nel corso degli anni, è stata vista ed apprezzata in tutta Italia, per il suo valore didattico, emotivo.

Il Cinema Teatro comunale “Manzoni” ha pensato, inoltre, di dedicare agli abbonati una riduzione del 50% del costo del biglietto in poltronissima, quindi € 10 per chi ha sottoscritto qualsiasi tipo di abbonamento anziché € 20.

Dal 28 gennaio partirà la proiezione di “La fiera delle illusioni”, un film diretto da Guillermo del Toro e dal cast stellare: Bradley Cooper, Cate Blanchett, Roony Mara, Willem Dafoe, Ron Perlaman e Richard Jenkis, mentre nel week end tornerà anche “Il Lupo e il Leone”.

 

Taggato come