Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Carpi, il 2 febbraio controllo gratuito della glicemia in farmacia

Scritto da il 31 Gennaio 2024

Nelle farmacie San Giuseppe Artigiano e Santa Chiara di Carpi venerdì l’esame della glicemia a digiuno gratuito

 

glicemia

 

La glicemia alta si verifica quando i valori di glucosio nel sangue aumentano sensibilmente rispetto a quelli standard. L’iperglicemia è l’elemento caratteristico del diabete mellito, ma possono svilupparla anche persone non diabetiche, ma soggette a condizioni o patologie che comportano fattori di rischio.

Tra queste, per esempio, infezioni o infiammazioniipertiroidismo o la pancreatite, stress fisici conseguenti a un attacco cardiaco o un ictus, le cure con determinati farmaci, tra cui i corticosteroidi.

Tra i fattori che favoriscono la glicemia alta c’è sicuramente una dieta poco equilibrata, con un consumo eccessivo di zuccheri, grassi saturi, e carboidrati raffinati.

A questo proposito, per incentivare la prevenzione e un sano stile di vita, venerdì 2 febbraioa Carpi, nella Farmacia San Giuseppe Artigiano in via Giovanni XXIII n°70/a, e nella Farmacia Santa Chiara, in via De Sanctis n°16, sarà effettuato, su appuntamento, il controllo gratuito della glicemia.

Occorre presentarsi a digiuno: subito dopo il test, sarà offerta una Colazione low carb. Per informazioni e prenotazioni è possibile chiamare il numero 059.683665 o inviare un messaggio WhatsApp al numero 376.1477178.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *