Carpi, Fratelli d’Italia incontra il mondo agroalimentare del modenese: “Tutelare le eccellenze dei territori”

Scritto da il 1 Aprile 2023

Foto Ufficio Stampa Fratelli d’Italia

 

Emilia-Romagna, Carpi – In un comunicato stampa Fratelli d’Italia esprime soddisfazione per l’evento, molto partecipato, organizzato dal Coordinamento provinciale di Modena, che si è confrontato nella serata di ieri, presso l’Hotel Carpi, con i rappresentanti del comparto agroalimentare del territorio modenese.

All’iniziativa erano presenti il senatore Luca De Carlo, Presidente della 9° Commissione permanente del Senato della Repubblica “Agricoltura, turismo, industria e produzione agroalimentare” e il  senatore Michele Barcaiuolo, Coordinatore regionale del partito di Giorgia Meloni.

Per Fratelli d’Italia il mondo agricolo è di fondamentale importanza e lo abbiamo dimostrato già dal cambio di denominazione del Ministero guidato da Francesco Lollobrigida. Le sue prime azioni, infatti, sono andate in difesa della nostra produzione agroalimentare e della trasparenza per i consumatori.

Con l’obbligo di una comunicazione chiara per chi utilizza farina di insetti, così come la scelta di vietare in Italia la produzione e il commercio di cibi e carne sintetici.

L’Italia è stata la prima nazione al mondo a vietare l’uso di queste pratiche, anteponendo a meri interessi economici la tutela delle nostre produzioni e delle nostre eccellenze, si pensi al Parmigiano Reggiano, al Lambrusco, all’aceto balsamico, alla Bianca Modenese; ma al tempo stesso, non meno importante, la tutela della salute dei cittadini.

Commenta il senatore De Carlo: “La tutela delle eccellenze dei territori, quindi anche di questo, dal vino Lamburusco alla coltivazione delle pere, è una priorità della maggioranza di Governo e siamo pronti a mettere in campo azioni concrete a tutela della produzione di queste meraviglie della tradizione agroalimentare italiana”.

 

Foto Ufficio Stampa Fratelli d’Italia

 

 

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background