Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Carpi, Forapani: “Contro il Borgo San Donnino serve solo vincere”

Scritto da il 11 Gennaio 2024

Forapani, centrocampista del Carpi, ha parlato con la stampa

 

Carpi

 

Marco Forapani, centrocampista del Carpi, ha parlato questo pomeriggio con la stampa. Il 20enne nativo di Ferrara ha raccolto finora 18 presenze e 3 gol in Serie D, gli ultimi 2 su calcio di punizione nelle recenti sfide contro Certaldo (vittoria per 3-1 in trasferta) e Prato (KO al Lungobisenzio per 2-1).

Il Carpi, attualmente al sesto posto con 30 punti, è scivolato a -9 dal Ravenna capolista e questa domenica alle 14:30 riceverà al Cabassi il Borgo San Donnino, ultimo in classifica con 10 punti.

 

. Marco Forapani, centrocampista del Carpi.

La sconfitta di Prato è stata molto pesante. Se prima c’era poco margine di errore, ora non c’è più. Nel secondo tempo non siamo stati bravi a portare l’incontro dalla nostra parte e a prenderci almeno un pareggio. Come è già successo altre volte, abbiamo sbagliato atteggiamento nei venti minuti finali, ci siamo abbassati troppo e non abbiamo cercato la vittoria con decisione.

Sui calci di punizione mi sto allenando da un po’ di tempo, per esempio il sabato nella rifinitura. A Certaldo e a Prato si sono presentate due occasioni in posizioni che potevano essere favorevoli, quindi ho provato ed è andata bene, anche se domenica scorsa il risultato non è stato positivo. Per me la squadra conta più dei gol segnati.

I 9 punti dal Ravenna sono tanti, però non penso assolutamente che sia impossibile colmare quella distanza. Non è ancora finita, ci mancano 16 partite e dobbiamo cercare di vincerne almeno 14 per essere lì a lottare per il primo posto. Se vogliamo raggiungere grandi traguardi, bisogna andare oltre alle difficoltà che si possono trovare nel percorso.

In questo campionato non siamo mai riusciti a vincere 3 gare di fila. Ci servono maggiore continuità e consapevolezza dei nostri mezzi. Da qui in avanti non possiamo più perdere.

Il Borgo San Donnino è un avversario da non sottovalutare nonostante sia ultimo e abbia perso nelle ultime 4 giornate. Dobbiamo portare a casa il risultato da subito e non rischiare.

In attacco abbiamo qualche defezione, ma per il momento mister Serpini mi ha provato ogni tanto da trequartista. Direi che non c’è nulla di diverso nel mio ruolo“.

 

La conferenza stampa di Forapani

 

 

Giudice Sportivo: 2 turni di squalifica a Cortesi

Matteo Cortesi salterà i prossimi impegni del Carpi contro Borgo San Donnino e Fanfulla. Il trequartista è stato punito dal Giudice Sportivo con 2 giornate di squalifica perché “al termine della gara contro il Prato si rivolgeva verso la tribuna con ripetuti gesti triviali e provocatori“.

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *