Questa mattina la Città di Carpi ha reso omaggio a Paolo Borsellino e agli agenti della scorta uccisi dalla mafia 31 anni fa
Emilia-Romagna, Carpi – Questa mattina la comunità carpigiana ha ricordato le vittime della mafia assassinate in via D’Amelio a Palermo nel terribile attentato del 19 luglio 1992: il magistrato Paolo Borsellino e gli agenti della scorta Agostino Catalano, Emanuela Loi, prima donna della Polizia di Stato e cadere in servizio, Vincenzo Li Muli, Walter Eddie Cosina e Claudio Traina.
L’iniziativa, realizzata per il 31° anniversario della strage di Via D’Amelio e patrocinata dalla Città di Carpi, si è svolta davanti al murale del Piazzale della Meridiana inaugurato proprio il 19 luglio del 2013.
Alla commemorazione sono intervenuti il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli, il presidente dell’Associazione La Caramella Buona Roberto Mirabile, il referente del Presidio Libera Carpi e Terre d’Argine – Peppe Tizian don Antonio Dotti e il direttore editoriale di Radio 5.9 Nicola Pozzati.
Presenti all’iniziativa anche i rappresentanti di Polizia Municipale, Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza.