Carpi 2023-2024: fotogallery del raduno allo Stadio Cabassi. Lazzaretti: “Vogliamo essere competitivi fino alla fine”

Scritto da il 24 Luglio 2023

Il Carpi ha iniziato la stagione con il raduno al Cabassi

 

Carpi

 

La stagione di Serie D 2023-2024 del Carpi è iniziata questo pomeriggio a partire dalle 15:00 con il raduno allo Stadio Cabassi, sotto la guida del nuovo mister Cristian Serpini e del suo staff. Hanno presenziato il presidente Claudio Lazzaretti, il d.s. Riccardo Motta, l’assessore allo sport Andrea Artioli e una quarantina di tifosi arrivati verso le 16:30, orario del primo allenamento.

I lavori proseguiranno fino a giovedì 3 agosto, giorno della partenza dal Cabassi verso Fiumalbo, Comune del Frignano confermato come sede del ritiro estivo biancorosso per il secondo anno di fila. Il gruppo soggiornerà nell’Hotel Ristorante Da Dario in Via Lago 42 e si allenerà nel centro sportivo antistante fino a sabato 12 agosto, data del rientro a Carpi. Più avanti dovrebbero uscire le date delle prime amichevoli.

 

Convocati

Rispetto alla lista annunciata ieri, l’unica novità è stata la presenza del terzino destro Nicolò Verza, proveniente dalla SPAL ma ancora in attesa di essere ufficializzato. In totale erano presenti 25 calciatori.

Portieri: Cristian Lorenzi (prest. Reggiana), Ruben Rinaldini (prest. Virtus Entella), Lorenzo Viti (prest. Arezzo).

Difensori: Alessandro Calanca, Tommaso Cecotti (prest. Milan), Mohammed Laamane, Marco Maini (Forlì), Gianmarco Pirondi (Solierese), Matteo Rossini (Lentigione), Filippo Sabattini, Rodrick Tcheuna (prest. Corticella), Federico Vecchi (United Carpi).

Centrocampisti: Aimen Bouhali, Marco Forapani (Adriese), Hamza Larhrib (prest. Zola Predosa), Andrea Mandelli (Desenzano), Augustine Ofoasi (Bologna), Andrea Quarena (Real Calepina), Massimiliano Rossi (Lentigione), Tommaso Tentoni (Novara).

Attaccanti: Davide Arrondini, Matteo Cortesi (Lentigione), Abdoulaye Sall, Pietro Valenti (United Carpi).

 

Dichiarazioni dal raduno

. Claudio Lazzaretti, presidente del Carpi.

Credo che abbiamo costruito la squadra che volevamo. Alcuni obiettivi di mercato sono finiti in Serie C, mentre alcuni di quelli che non sono saliti di categoria siamo riusciti a prenderli.

Lo scorso campionato fino a metà novembre mi ha dato delle emozioni bellissime, poi onestamente non vedevo l’ora che finisse perché quello non era più il nostro Carpi. Per me non esiste come piazzamento nemmeno arrivare secondo a 20 punti dalla capolista. Il nostro obiettivo è essere competitivi fino alla fine.

Sicuramente con un allenatore come Serpini vedremo giocare del bel calcio. Abbiamo lavorato insieme per due anni a Correggio e sono sicuro che ci divertiremo. E spero che ci giocheremo il campionato fino alla fine invece di pensare a novembre alle vacanze di Natale.

Il risultato è sempre il fattore che crea entusiasmo ed amore verso la squadra della città. Se partiamo bene e dimostreremo di essere una squadra importante, credo che la città saprà rispondere massicciamente come ha dimostrato in altre occasioni.

Calanca, il nostro capitano, è una garanzia e trattenerlo è stato importante. Sall è un attaccante di 22 anni con ampi margini di miglioramento. Arrondini lo cercava mezza Serie D e penso che può segnare 20 gol.

Un pallino mio e di Motta era Cortesi, un giocatore che da avversario mi faceva svenire (sorride, n.d.r.). Ora questo rischio forse non lo correrò, però magari questo può essere l’anno della sua consacrazione“.

 

Carpi

 

Galleria fotografica

 

Carpi

 

Carpi

 

Carpi

 

 

 

Carpi

 

Carpi

 

Carpi

 

Carpi

 

Carpi

 

Carpi

 

 

 

Carpi

Fonte foto Daniele Lugli-A.C. Carpi

 

 

 

 

 

Carpi

 

Carpi

 

Carpi

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background