Balorda 2018, domenica 27 maggio torna la biciclettata più pazza d’Italia: il ricavato andrà in beneficenza
Scritto da Redazione il 22 Maggio 2018
Anche quest’anno, domenica 27 maggio, torna per travolgerci la Balorda con la sua 23esima edizione pronta per invadere le strade di San Marino di Carpi.
Tra un giro e l’altro l’intrattenimento sarà affidato ai Bolognina Roots Family, a Dj Carlos, alias il Presidentissimo Daniele Verrini, e all’ormai proverbiale Sgurz dei balordi!
“Diventare anziani – aggiunge il Comitatissimo – significa anche diventare saggi” , invita pertanto i partecipanti ad usufruire dei servizi che nel corso degli anni ha messo a disposizione allo scopo di rendere questa una esperienza unica e tranquilla per tutti. Quest’anno infatti è possibile alloggiare in hotel convenzionati e godere di una tariffa agevolata per chi utilizzerà il taxi per lasciare la festa in sicurezza senza che la stanchezza rischi di creare disagi ed inoltre in loco vi sarà nuovamente per chi vorrà la possibilità di effettuare un alcool test.
Tante sono le splendide iniziative che si ripetono o che arricchiscono l’organizzazione di questa Balorda Ansianissima: anche in questa edizione vi è una proposta gastronomica dedicata ai celiaci , uno spazio riservato ai bimbi e non ultima la collaborazione con nuove e svariate organizzazioni di volontariato (dalla Ciclofficina di Modena ai Genitori delle Scuole Gasparotto, dal circolo Arci Contromano al GAFA, e tante altre, oltre una dozzina, variegate per obiettivi e età dei volontari). Sono infatti ormai sempre più numerose le associazioni che giungono ogni anno a dare man forte al Comitatissimo, nell’animazione, nella ristorazione ma anche nella raccolta differenziata adottata dai balordi già da tempi non sospetti.
Le attese di pubblico da parte del Comitatissimo sono molto alte “Stiamo avendo una risposta di affetto online ancora superiore agli ultimi anni. Vi aspettiamo numerosi, venite e fate venire!”
Il ricavato della festa andrà come ogni anno devoluto in beneficenza alle associazioni partecipanti e a progetti decisi in seguito dal comitatissimo riunito. Ammontano infatti a quasi 70.000 euro le donazioni del comitatissimo degli ultimi cinque anni. L’appuntamento è quindi per domenica 27 maggio alle 9.00 presso la polisportiva sanmarinese.
Info su https://www.facebook.com/comitatissimobalorda/ oppure https://www.facebook.com/events/184314309013305/