- Carpi
- MANTOVA
- RADIO 5.9 - Musica e Notizie in Emilia-Romagna
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lazio
- Radio 5.9 - Musica e Notizie in Lombardia
- Sport
Arrivi e partenze all’hotel Virtus
Scritto da Lucio Bertoncelli il 11 Luglio 2023
nella foto : Devontae Cacok il nuovo pivot della Virtus, l’ultimo anno al Cska Mosca, non ha mai giocato in Eurolega ma ha vinto un anello Nba coi L.A. Lakers anche se da comprimario.
Arriva Cacok, prolungano Belinelli e Abass
In un sol giorno la Virtus perde due giocatori tra i più importanti dell’ultimo quadriennio : Weems e Teodosic. Si consola parzialmente rinnovando Marco Belinelli,il capitano per due stagioni
Marco Belinelli capitano della Virtus resterà in bianco nero per alitri due anni
Awudu Abass, il ragazzo Comasco resterà in bianco nero almeno per un altro anno
Awudu Abass per uno invece sarà Virtussino almeno fino al 2024. Inoltre mette sotto contratto Devontae Cacok fino al 2025. Se dei due Italiani sappiamo bene vita, morte e miracoli e c’è grande soddisfazione per la loro conferma, il pivot è un giocatore sconosciuto ai più, sfido chiunque ad averlo visto giocare dal vero o anche solo in tv. Eppure se anche con presenze limitatissime, il giamaicano nato a Chicago nel ’96, ha nel proprio palmares niente meno che un anello Nba conquistato nella stagione 2018-2019 con i Lakers, soltanto una ventina di presenze in stagione, 45 punti segnati ma già conquistarlo l’anello è tanta roba. Che giocatore sia Devontae è tutto da scoprire, mi rifiuto di prenedere in considerazione gli highlights e i filmati che le agenzie preparano per pubblicizzare i propri assistiti. Tuttavia due caratteristiche sembrano assodate : ottimo rimbalzista sia in attacco che in difesa, in tutte le catogorie ne ha sempre presi tanti, e scarso tiratore ai liberi (intorno al 50-55%), insomma un Jaiteh o poco più dalla lunetta. Alla Virtus dell’ultima stagione serviva come l’ossigeno un rimbalzista efficace, e Cacok sembra avere le caratteristiche giuste, viene descritto come un rimbalzista molto reattivo e potente (109 kg.) seppur non molto alto ma si sa a rimbalzo conta il senso della posizione non quanto salti, per informazioni chiedere a Kyle Hines.
Queste le note dell’ufficio stampa Virtussino :
Nato a Chicago l’8 ottobre 1996 ma di cittadinanza giamaicana, Cacok è un centro di 204cm.
Dopo l’Alpharetta High School si forma alla UNCW fino al 2019. Nella stagione successiva veste la canotta dei Los Angeles Lakers, franchigia con cui vince l’anello NBA nella stagione 2019/2020: resta con i gialloviola fino al 2021, prima di trasferirsi ai San Antonio Spurs, con una parentesi agli Austin Spurs. Nell’ultima stagione ha vestito la canotta di Motor City Cruise (squadra di Development League) con cui ha chiuso con 18 punti a partita e circa 10 rimbalzi di media, prima di approdare per la prima volta in Europa, accasandosi al CSKA Mosca con cui ha messo a referto quasi 10 punti a gara in 20 partite con la squadra moscovita.
Articoli Correlati:
- Serie C, l'avversario dell'A.C. Carpi: focus sul Sestri Levante
- Carpi: convocati e probabile formazione contro il Sestri Levante
- “De Andrè canta De Andrè Tour Teatrale”: disponibili le prevendite per…
- Questa volta il finale sorride alla Virtus a Vitoria finisce (81-82)
- Carpi: Bernardi (d.s.) e Bonzanini (d.g.) tracciano il bilancio di fine 2024
- Domani contro il Baskonia il debutto di Ivanovic in panchina
- Verso Sestri Levante-Carpi, Cortesi: "In palio punti salvezza, ci sarà…
- Dusko Ivanovic già al lavoro, domani la presentazione