Aprilia (LT): un parco e un monumento in memoria di Falcone e Borsellino

Scritto da il 8 Marzo 2022

Immagine di repertorio©Mimmo Frassineti / AGF

Il Comune di Aprilia e l’Osservatorio per la Legalità e la Sicurezza, in vista della “Giornata della memoria e dell’impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie”, che si terrà il primo giorno di primavera, il 21 marzo, ha organizzato per il pomeriggio di mercoledì 9 marzo un doppio appuntamento per onorare la memoria e l’impegno profuso nella battaglia contro le mafie.

Alle ore 16 e 30 presso il parco Falcone e Borsellino in via dei Mille ci sarà l’inaugurazione del Monumento Falcone e Borsellino recentemente ripristinato dall’amministrazione comunale a seguito di un atto vandalico che l’opera subì nel dicembre del 2021. Saranno presenti presso l’area verde comunale, oltre ai rappresentanti dell’amministrazione comunale, le associazioni ideatrici del progetto: Reti di Giustizia, Arte Mediterranea e Azione Cattolica.

L’opera, ricordiamo, venne inaugurata il 24 Giugno 2017 al termine di un percorso condiviso dalle tre associazioni con l’amministrazione comunale. -Il secondo appuntamento avrà luogo all’interno della Sala Consiliare “Luigi Meddi” di piazza Roma alle ore 17 e 30 per un incontro-dibattito moderato da Giulia Tedeschi dal titolo “Incontro con Franco La Torre”.

Interverranno il sindaco di Aprilia Antonio Terra, il presidente dell’Osservatorio Fabrizio Marras e Franco La Torre.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background