Aggressione ad Andrea Saltini, la condanna del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli: “Atto di estrema violenza ingiustificabile”

Scritto da il 28 Marzo 2024

Dura condanna del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli dopo l’agressione ad Andrea Saltini

 

Andrea Saltini e Alberto Bellelli (Foto Radio 5.9)

 

Emilia-Romagna, Carpi – Il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli ha commentato la gravissima aggressione ai danni dell’artista Andrea Saltini avvenuta questa mattina all’interno del Museo Diocesano di Carpi

 

L’atto di estrema violenza perpetrato nei confronti di Andrea Saltini non può trovare alcuna giustificazione, suscita sgomento e ferma condanna.

 

In questo momento difficile – dichiara Bellelli – desidero esprimere la mia più sincera vicinanza ad Andrea ed alla sua famiglia anche a nome della città. Confido pienamente nelle forze dell’ordine affinché possano individuare e porre sotto custodia il responsabile di tale aggressione. È essenziale, che in questa circostanza, tutti si impegnino a mantenere la calma e a rifuggire da qualsiasi forma di retorica divisiva.

 

L’atto di violenza di cui siamo testimoni è sintomo di una tensione eccessiva che, per alcuni, può sembrare giustificare atti estremi.

 

La condanna deve essere forte ed unanime, perché quella follia fa male a tutta la comunità. È proprio in momenti come questo che dobbiamo riaffermare i nostri valori come comunità, quali la solidarietà, il rispetto reciproco e il dialogo. Abbassare i toni è una responsabilità di tutti“.

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background