Aggressione ad Andrea Saltini, la condanna del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli: “Atto di estrema violenza ingiustificabile”
Scritto da Redazione Emilia-Romagna il 28 Marzo 2024
Dura condanna del Sindaco di Carpi Alberto Bellelli dopo l’agressione ad Andrea Saltini
Emilia-Romagna, Carpi – Il Sindaco di Carpi Alberto Bellelli ha commentato la gravissima aggressione ai danni dell’artista Andrea Saltini avvenuta questa mattina all’interno del Museo Diocesano di Carpi:
“L’atto di estrema violenza perpetrato nei confronti di Andrea Saltini non può trovare alcuna giustificazione, suscita sgomento e ferma condanna.
In questo momento difficile – dichiara Bellelli – desidero esprimere la mia più sincera vicinanza ad Andrea ed alla sua famiglia anche a nome della città. Confido pienamente nelle forze dell’ordine affinché possano individuare e porre sotto custodia il responsabile di tale aggressione. È essenziale, che in questa circostanza, tutti si impegnino a mantenere la calma e a rifuggire da qualsiasi forma di retorica divisiva.
L’atto di violenza di cui siamo testimoni è sintomo di una tensione eccessiva che, per alcuni, può sembrare giustificare atti estremi.
La condanna deve essere forte ed unanime, perché quella follia fa male a tutta la comunità. È proprio in momenti come questo che dobbiamo riaffermare i nostri valori come comunità, quali la solidarietà, il rispetto reciproco e il dialogo. Abbassare i toni è una responsabilità di tutti“.