Radio 5.9 – Lunedì 30 luglio alle ore 17:00 intervista al fondatore di Zhistorica Gabriele Campagnano

Lunedì 30 luglio nell’ultima puntata di Imprendiamo prima della pausa estiva, dalle ore 17:00, ospite di Radio 5.9 lo storico Gabriele Campagnano fondatore di Zhistorica, il sito di approfondimento storico più seguito d’Italia. 
Laureato in Storia del Diritto nel 2009 ha creato Zhistorica, sito di approfondimento che ha pubblicato oltre duecento articoli storici diventando in breve tempo un vero punto di riferimento per gli amanti del settore, specialisti e non, con oltre 2.5 milioni di visite l’anno e con oltre 100.000 fan sull’omonima fanpage di facebook: https://www.facebook.com/zhistorica/ .
Nel 2017 ha fondato l’associazione culturale “Centro Studi Zhistorica” con cui promuove un progetto di divulgazione storico-culturale basato sugli archivi digitali, il recupero di testi dimenticati e la comunicazione via social media. Il primo volume pubblicato da Zhistorica, I Padroni dell’Acciaio, è stato supportato dal più grande crowdfunding ottenuto da un’idea editoriale italiana. Il secondo volume di Zhistorica, Il Diario di Federmann – Le Avventure di un Conquistador Tedesco, ha esaurito la prevendita in 24 ore. Con il marchio di Zhistorica si occupa inoltre di narrativa fantasy, grimdark e horror, Necrosword, e ho curato l’introduzione di diversi volumi di narrativa fantasy, come Thanatolia e N di MeNare.
Per ascoltare la trasmissione collegati al sito www.radio5punto9.it
App ufficiale gratuita per Apple e Android “Radio 5.9
Whatsapp al numero +39 327 7774740