Viterbo (VT): attivo il Punto Europa, sportello di assistenza per Fondi europei

Scritto da il 28 Dicembre 2021

Immagine di repertorio©Giulio Azzarello / AGF

E’ attivo da ieri il PUNTO EUROPA sulla città di Viterbo che fa parte di una serie di punti territoriali di accesso ai servizi regionali di informazione e assistenza sulle opportunità di finanziamento offerte dai Fondi strutturali e d’investimento europei e dai Fondi europei a gestione diretta (Punto Europa).

Lo sportello rappresenta un servizio puntuale di informazione e assistenza sui finanziamenti concessi nell’ambito dei Fondi europei a gestione diretta ed indiretta nonché dei finanziamenti regionali.

“E’ stato attivato un servizio molto importante. Un lungo lavoro per poter offrire ai cittadini, alle imprese, alle associazioni e a tutti coloro che ne avranno necessità uno spazio di confronto e informazione. – Dichiara il Sindaco Giovanni Arena – Ringrazio l’assessore Sberna per aver lavorato in sinergia in questi mesi per poter permettere l’avvio in sicurezza di questo importante servizio. Ringrazio, inoltre, Lazio Innova per la disponibilità degli spazi che ci sono stati concessi”.

Lo sportello

Le finalità di questo importante servizio saranno quelle di:
a) favorire l’informazione ai dipendenti dell’Ente locale sulle opportunità offerte dall’Unione Europea;
b) favorire lo scambio delle migliori pratiche in tema di utilizzo delle risorse comunitarie;
c) promuovere attività di studio, ricerca e formazione relativamente al tema dell’Europa e dei Fondi comunitari;
d) offrire assistenza informativa di primo livello al cittadino al fine di identificare le fonti di finanziamento disponibili;
e) assistere nell’interpretazione dei bandi e nella risposta ai quesiti sollevati dagli utenti.

 


Traccia corrente

Titolo

Artista

Background