Vicenza Palazzo Cordellina: promozione di lettura “Il Veneto legge”

Scritto da il 29 Agosto 2022

Un reading a più voci 

 

Vicenza Palazzo Cordellina

 

Vicenza Palazzo Cordellina –  La Biblioteca Bertoliana partecipa alle varie iniziative proposte come riscaldamento in vista dalla maratona di lettura “Il Veneto legge”, che si svolgerà venerdì 30 settembre in tutta la Regione. Giovedì 1 settembre dunque alle 18 nell’androne di Palazzo Cordellina, in contra’ Riale 12, si tiene l’incontro “Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati”. Un reading a più voci di testi tratti dalle opere dell’autore bellunese per celebrarlo a cinquant’anni dalla sua scomparsa.

Vicenza Palazzo Cordellina – La serata è parte del programma “Verso la Maratona”, un’iniziativa tesa a promuovere la maratona di lettura “Il Veneto legge”. Questa è organizzata dall’assessorato alla cultura della Regione del Veneto in collaborazione con la sezione regionale dell’Associazione italiana biblioteche e l’Ufficio scolastico regionale. A questi si aggiungono l’Associazione italiana editori, l’Associazione editori veneti, l’Associazione degli editori indipendenti, l’Associazione librai italiani, il sindacato italiano librai cartolibrai e curate da Leggere per Leggere. Anche quest’anno “Il Veneto legge” ha ottenuto il patrocinio del Ministero della Cultura.

Vicenza Palazzo Cordellina – La Bertoliana

Conserva un ricco carteggio di Dino Buzzati a Neri Pozza (presente nell’archivio editoriale), punta pertanto ad aprire la stagione culturale autunnale con questo omaggio a Dino Buzzati. “Una cosa che comincia per DB: Dino Buzzati”, oltre alla tappa in Bertoliana, sarà presentato anche a Venezia nella sede regionale di Villa Settembrini, Belluno presso Villa Buzzati e nelle biblioteche di Susegana e San Martino Buonalbergo.

Taggato come

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background