Viaggio in musica con 2ENTY3HREE: “Rimanere se stessi è sempre la cosa migliore”
Scritto da Anna Maria Pilozzi il 16 Aprile 2021
Mai come in questo periodo la musica può rappresentare una dolce evasione, uno strumento in grado di alleggerire le nostre giornate ma, al tempo stesso, di indurci a riflessioni profonde attraverso la voce di un cantante che rappresenta le nostre emozioni, i nostri stati d’animo… come se gliene avessimo parlato!
È il caso di 2enty3hree, arriva da Palestrina in provincia di Roma ed è già molto apprezzato come cantante dai toni diretti, profondi e anticonformisti.
Simone, o meglio, 2enty3hree, raccontaci di te, da dove parte il tuo progetto e, soprattutto, quale direzione intendi seguire?
Questo progetto nasce dopo un periodo di stallo, tra mille cambiamenti e pensieri. Parlando con Riccardo Chementin, il mio producer, abbiamo deciso di rimetterci in carreggiata e con Giorgio il nostro manager abbiamo iniziato ad ipotizzare svariate metodologie di lavoro. Arrivati ad una conclusione, abbiamo iniziato di grado, una singola ogni mese, vedendo ottimi risultati ed ora ci giocheremo un’ottima carta ma non posso dirvi di più!
Spiegaci il tuo genere, a chi ti sei ispirato e il messaggio che vorresti arrivasse ai tuoi ascoltatori?
Il mio è un genere particolare, nei giorni d’oggi forse ancor di più. È molto difficile non farsi ” etichettare ” e non crearsi un personaggio ( questo vorrebbero ). Noi siamo così, prendere o lasciare, nessuna finzione. Mi piacerebbe che chiunque ascoltasse la nostra musica si rispecchiasse in ogni verso, alla fine raccontiamo la nostra storia, i nostri pensieri, che non sono poi diversi dagli altri, ma magari noi riusciamo a esprimerli con la musica! Ad esempio, se mi chiedessero di dipingerli, non saprei neanche da dove iniziare! (ride)
Mi sono ispirato a chi riesce a lasciarti qualcosa quando ascolti la loro musica, Tupac (2Pac), Eminem, Wiz khalifa e potrei citarne altri 100.
Parlaci del tuo ultimo lavoro, dove ci vuoi condurre con il tuo Voyage pt2 ?
Voyage pt 2 è un viaggio interiore e vorrei portarvi con me, sperando che voi facciate vostro ogni verso e potervi rivedere in esso; sotto alcuni punti di vista, spero di esserci riuscito. Dopo Voyage siamo usciti con ” Moon”, per ora siamo andati sulla luna, quale sarà la prossima destinazione?
Ora parlaci anche un po’ di te, descriviti con tre pregi e tre difetti…
Io sono un ragazzo normalissimo, almeno credo (ride). Per quanto riguarda i tre pregi direi: altruista, testardo, onesto. Tre difetti: a volte permaloso, frettoloso, insicuro (ma non sempre giuro)!
Da Lady e Moon, c’è un filo conduttore tra queste due tracce ?
Da Lady a Moon sono cambiate tante, troppe cose! Molti anni, molte esperienze. Il filo conduttore musicale non c’è del tutto ma c’è a livello personale. Non abbiamo mai cambiato le nostre intenzioni e il nostro modo di lavorare e le nostre ambizioni. In conclusione, credo che rimanere se stessi sia la cosa migliore sempre.
Ringraziamo 2enty3hree, giovane talento e gli facciamo un grande in bocca al lupo!
2enty3hree è su Youtube e Spotify
PRODUCER: RICCARDO CHEMENTIN
MANAGER: GIORGIO
SOCIAL
2enty3hree instagram: 2enty3hreeofficial
Riccardo: Prodbyinvictus (instagram)
Giorgio : Giorgionep ( instagram )
EDIZIONI: SMILAX_PUBLISHING
Articoli Correlati:
- La Virtus comanda con Napoli per 40 minuti (86-75)
- Essere cristiani grazie al miracolo del Battesimo
- Il duo pop Daudia fuori con “Rivoluzione”: “Raccontiamo emozioni e…
- La Virtus la spunta d'un soffio dopo una partita drammatica (76-74)
- Salto con gli sci: la festa di Innsbruck e il "dramma sportivo" di Stefan Kraft
- Domani col Baskonia Virtus ancora in grande emergenza
- Nuova presidenza Trump e prospettive del rapporto con la Santa Sede
- Pakistan, Suleman Masih ucciso perché cristiano: "Un caso di…