Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Verso Oltremella-Mantova. Coach Giop: “Riscattare la sconfitta del mese scorso”

Scritto da il 17 Dicembre 2022

Rugby Mantova

 

Il Rugby Mantova si prepara a chiudere il 2022 con la terza sfida della seconda fase in casa dell’Oltremella. La squadra di coach Stefano Giop torna ad affrontare la squadra che lo scorso 13 novembre l’ha estromessa dall’accesso alla Poule Promozione. In quella gara (l’ultima della prima fase), i bresciani trionfarono 21-14 al termine di una prestazione sottotono da parte dei biancorossi.

Da allora il Mantova è cresciuto sia come affiatamento che come intensità mentale. Nelle prime due partite della nuova fase sono arrivati due successi importanti e convincenti contro il Rugby del Chiese per 22-10 e contro I Centurioni per 41-10.

Dopo aver terminato la prima fase al penultimo posto con 9 punti, l’Oltremella ha battuto in trasferta I Centurioni per 21-15 nella prima giornata della seconda fase e ha riposato nel secondo turno.

Così coach Stefano Giop: “L’Oltremella è in striscia positive da tre partite, da parte nostra c’è la volontà di riscattare la sconfitta subita un mese fa. Ci presenteremo con qualche giocatore acciaccato nella tre quarti (saranno indisponibili Rima e Venturini, ndr), ma ci siamo preparati bene, cercando di far tesoro degli errori commessi nella sconfitta. Sarà una sfida interessante, dovremo essere più concreti e alzare ulteriormente il nostro livello di gioco”.