Verso Oltremella-Mantova. Coach Giop: “Riscattare la sconfitta del mese scorso”
Scritto da Alberto Carmone il 17 Dicembre 2022
Il Rugby Mantova si prepara a chiudere il 2022 con la terza sfida della seconda fase in casa dell’Oltremella. La squadra di coach Stefano Giop torna ad affrontare la squadra che lo scorso 13 novembre l’ha estromessa dall’accesso alla Poule Promozione. In quella gara (l’ultima della prima fase), i bresciani trionfarono 21-14 al termine di una prestazione sottotono da parte dei biancorossi.
Da allora il Mantova è cresciuto sia come affiatamento che come intensità mentale. Nelle prime due partite della nuova fase sono arrivati due successi importanti e convincenti contro il Rugby del Chiese per 22-10 e contro I Centurioni per 41-10.
Dopo aver terminato la prima fase al penultimo posto con 9 punti, l’Oltremella ha battuto in trasferta I Centurioni per 21-15 nella prima giornata della seconda fase e ha riposato nel secondo turno.
Così coach Stefano Giop: “L’Oltremella è in striscia positive da tre partite, da parte nostra c’è la volontà di riscattare la sconfitta subita un mese fa. Ci presenteremo con qualche giocatore acciaccato nella tre quarti (saranno indisponibili Rima e Venturini, ndr), ma ci siamo preparati bene, cercando di far tesoro degli errori commessi nella sconfitta. Sarà una sfida interessante, dovremo essere più concreti e alzare ulteriormente il nostro livello di gioco”.
Articoli Correlati:
- Sono i rimbalzi il vero problema della Virtus ?
- L'Asvel batte la Virtus con un 1° quarto irreale, finisce 87-85 a Lyon
- Domani la Virtus a caccia della vittoria a Lione contro l'Asvel
- Nella città dei canestri anche Clyburn può essere un problema
- La Virtus senza problemi batte Pistoia (84-68)
- Oggi la Virtus trova Pistoia, come sempre non sarà facile
- Per il terzo anno la Virtus perde in casa la prima 67-75
- Per la Virtus stasera l'avversario perfetto