L’Unitalsi di Carpi festeggia 60 anni di attività: giovedì 11 maggio Santa Messa in Cattedrale e cena di beneficenza

Scritto da il 19 Aprile 2023

Santa Messa in Duomo e cena di beneficenza per i 60 anni di attività dell’Unitalsi a Carpi

 

Emilia-Romagna, Carpi – La sottosezione dell’Unitalsi di Carpi festeggia il sessantesimo anno dalla propria fondazione nella Città dei Pio, giovedì 11 maggio 2023 alle ore 18:30 si terrà la Santa Messa in Cattedrale. Successivamente, alle ore 20:00, avrà luogo la cena di beneficenza presso il centro ricreativo culturale Loris Guerzoni in via Genova (costo della cena è di 25,00 euro con prenotazione obbligatoria).

Unitalsi è l’acronimo di Unione Nazionale Italiana Trasporto Ammalati a Lourdes e Santuari Internazionali, associazione fondata nel lontano 1903 da Giovanni Battista Tomassi che ha come scopo principale l’organizzazione di pellegrinaggi ai principali santuari italiani e stranieri, un vero e proprio punto di riferimento per i tanti malati che, grazie allo splendido lavoro dei volontari, possono raggiungere queste mete assistiti in ogni aspetto del pellegrinaggio.

La sottosezione Unitalsi di Carpi è nata nel 1963, oltre alle sopracitate attività, è presente sul territorio carpigiano occupandosi incontri ricreativi, vere e proprie occasioni di incontro tra volontari, persone sole, anziani, disabili e ammalati offendo loro momenti sia di svago che spirituali.

 

Taggato come

Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Traccia corrente

Titolo

Artista

Background